“Dolcetto o scherzetto?” I Pj Masks a lavoro per una buona causa

Il rito tradizionale del “dolcetto o scherzetto?” di Halloween quest’anno assume un significato benefico grazie ai Pj Masks 

pj masks per una buona causa
immagine da adobestock

Il brand dei Pj Masks, i Superpigiamini tanto amati dai bambini, collabora con la Onlus Sos Villaggi per una buona causa

Quest’anno “Dolcetto o scherzetto?” si fa con i Pj Masks

pj masks a lavoro dolcetto o scherzetto
immagine da adobestock

La Onlus Sos Villaggi dei Bambini è impegnata da oltre 70 anni a dare cure ai bambini di tutto il mondo che hanno perso la famiglia o che sono a rischio di perderla.

leggi anche: Holyween vs Halloween: l’alternativa a “dolcetto-scherzetto”

I volontari e le persone che fanno parte della Onlus cercano di dare ai ragazzi in difficoltà tutto ciò che gli è stato sottratto, a partire dal sorriso.

I bambini aiutati da Sos Villaggi hanno bisogno di tante cose, materiali e non, hanno bisogno di affetto e comprensione ma anche di libri, vestiti, giocattoli e tutto ciò che li può far sentire meno soli e diversi dai loro coetanei.

La collaborazione tra la Onlus e il brand dei Pj Masks quest’anno farà vivere ai bimbi un Halloween speciale con la campagna “Fai uno scherzetto, dona un dolcetto”: verranno infatti donati tanti giochi, libri, monopattini e altre cose che daranno gioia a questi bambini meno fortunati.

leggi anche: La giornata mondiale del sorriso e la Onlus che regala sorrisi

A questa campagna benefica si può partecipare facendo un semplice gesto. Dal 26 Ottobre al 1 Novembre si può scaricare a questo link il filtro Instagram dei Superpigiamini, oppure cercarlo nella gallery dei filtri col nome “PJ Masks Dolcetto-Scherzetto”. Ogni storia condivisa con questo filtro servirà a donare “virtualmente” un dolcetto a questi bambini.

Una iniziativa semplice ma originale, che piacerà anche ai più piccoli e che servirà ad aiutare chi è in difficoltà, proprio come fanno questi piccoli supereroi nelle loro storie che piacciono tanto ai nostri bimbi.

Se volete scoprire tutti i progetti di questa Onlus e capire meglio in cosa consiste questa campagna benefica, qui trovate il link del sito di Sos Villaggi dei Bambini e della campagna dedicata.

leggi anche: Cristianesimo e paganesimo nella festa di Halloween.

In un momento così difficile per tutti, aiutare quelli che ne hanno più bisogno è un gesto che assume un significato ancora più bello. Adulti e bambini possono apprendere tanto dai messaggi che i piccoli supereroi dei cartoni mandano, e diventare supereroi della vita reale facendo del bene a chi ne ha bisogno.

dolcetto o scherzetto pj masks a lavoro per una buona causa
immagine dal sito sositalia.it

Voi unimamme cosa ne pensate di questa campagna benefica?

Per restare sempre aggiornato su notizie, richiami e tanto altro continua a seguirci su GoogleNews.

Impostazioni privacy