La gioia del parto in 12 toccanti immagini che descrivono l’emozione

7) La più grande sorpresa di sempre: “questa è stata la prima volta che questa mamma ha avuto un parto in casa. Dopo un lungo travaglio, l’istante in cui la donna ha incontrato la figlia è stato davvero potente. Una settimana dopo la sua nascita il padre stava riflettendo su questa immagine ed è scoppiato a piangere. Era così commosso e toccato dall’avere un’immagine che avesse catturato così tante emozioni” ricorda la fotografa Amanda Ditzel.

parto in acqua

8)è valsa la pena dell’attesa: “dopo 10 anni di tentativi per avere un figlio questo è il momento che aveva tanto sognato, di stringere finalmente il suo piccino tra le braccia” afferma Morgan Lang fotografa specializzata in parti “sapere che avevano atteso tanto per diventare genitori ed essere capace di cogliere questo dolcissimo momento è stato uno dei momenti più belli della mia professione di fotografa di nascite”.

phl29tdqio1

9)Legame madre e padre: “subito dopo la sua nascita è stato portato nell’incubatrice per dargli un po’ più di calore, quando finalmente l’ha avuto tra le sue braccia sia il papà che la mamma hanno avuto un momento di condivisione. Potete notare le lacrime scendere lungo le sue guance” dichiara la fotografa Jennifer Watkins.

neonato con mamma e papà

10)Il papà è lontano, ma la mamma sta bene: “questa nascita mi è piaciuta tantissimo, è stata la prima volta in cui il papà non c’era. Era in Afghanistan, ma mentre non c’era il miracolo della tecnologia gli ha concesso di ascoltare il primo vagito di sua figlia. La madre è stata davvero straordinaria. Essendo anch’io la moglie di un soldato non potrei immaginare di partorire senza lui al mio fianco. So che le mogli dei soldati qualche volta devono farlo, ma non saprei come” ha dichiarato la fotografa Hilary Mercer.

mamma con neonato

11)Fatto nascere dal padre: “in questa foto il padre è uno studente di medicina che stava compiendo il suo turno in ostetricia e ginecologia e ha potuto far nascere sua figlia” ha riferito la fotografa Chyanne Macaluso “sono molto soddisfatta di aver colto il primo sguardo tra il padre, la madre e il bambino“.

foto famiglia nascita

12) Abbraccialo: “mi piace molto questa foto per il modo in cui il bambino tenta di raggiungere la sua mamma per il suo primo abbraccio” dichiara Jessica Heksem

mamma abbraccia bimbo

Unimamme e voi non avete mai pensato di scegliere un fotografo per il vostro parto?
Ne siete ancora sicure dopo aver visto queste splendide immagini?

Impostazioni privacy