Mamma inventa un modo di cottura delle uova che conquista tutti i bambini

Una mamma giapponese realizza i piatti del figlio come deliziose opere d’arte.

Etoni Mama (2)
fonte etn.co_mam
– Instagram

Unimamme, a volte guardando le trasmissioni di cucina o i tutorial ci siamo accorte di invidiare la maestria e l’apparente facilità con cui chef ed appassionati sanno preparare piatti che non pagano solo la pancia, ma anche l’occhio.

Mamma crea piatti incredibili per il figlio

Etoni Mama, una mamma giapponese che su Instagram ha 166 mila followers è una vera maestra nell’arte del Kyaraben.

Il Kyaraben consiste nella capacità di realizzare i cibi nel piatto con forme e colori che ricordano i cartoni animati. Le composizioni possono essere anche di altri animali curiosi.

Etoni è insuperabile nel realizzare il bento (lunch box giapponese che, all’interno, contiene un pasto completo), con questo stile molto particolare, chiamato appunto Kyaraben.

Etoni Mama (2)
fonte etn.co_mam
– Instagram

I soggetti scelti da questa mamma spaziano dai personaggi Disney a quelli della Pixar, con un tocco di Star Wars. Tra gli ingredienti prediletti da questa super mamma ci sono il riso e le uova. 

Ed ecco quindi che tra le sue abili mani di cuoca prendono forma Winnie the Pooh, il suo amico Pimpi, Nightmare before Christmas, Pikachu e tanti altri simpatici protagonisti dell’infanzia dei bambini.

Oltre a riso e uova Etoni adopera anche pezzi di prosciutto, formaggio e verdure che a volte usa come sfondo per dare a questi deliziosi quadretti un tocco originale.

Oltre all’attività sui social Etoni Mama ha pubblicato anche un libro di cucina per aiutare altri genitori come lei a condividere pasti creativi coi figli, un po’ come faceva Beau Coffron con il pasto della figlia.

Unimamme, voi cosa ne pensate di queste deliziose creazioni?

Impostazioni privacy