Grave lutto per Valerio Scanu: l’annuncio drammatico

Grave lutto per Valerio Scanu: l’annuncio drammatico. Le ultime notizie.

grave lutto valerio scanu
Grave lutto per Valerio Scanu: l’annuncio drammatico- Universomamma.it (Valerio Scanu, foto @valerioscanu/Facebook)

Il cantante Valerio Scanu è stato colpito da un gravissimo lutto.

Lanciato dal programma Amici di Maria De Filippi, il cantante sardo si è affermato nel mondo della musica italiana.

Suo padre, Tonino Scanu, era stato ricoverato un mese e mezzo fa per aver contratto il Covid-19.

Grave lutto per Valerio Scanu: è morto il papà

Qualche settimana fa, Valerio Scanu aveva parlato del padre al programma “Storie italiane” condotto da Eleonora Daniele, su Rai1: “Sono 11 giorni che è intubato Molte notizie erano frammentarie: loro sono in Sardegna, io a Roma. Adesso abbiamo tutte le informazioni, ma le sue situazioni migliorano e peggiorano da un momento all’altro”, aveva detto il cantante.

Tonino Scanu, storico dipendente comunale dell’isola de La Maddalena in Sardegna, era ricoverato all’ospedale Mater Olbia. Prima era in terapia sub-intensiva poi era stato trasferito in quella intensiva.

Il figlio Valerio aveva raccontato: “Appena dopo i primi sintomi, una prima febbriciattola, mia madre lo ha isolato in una casetta sotto la nostra. Non respirava bene e aveva già l’ossigeno nel giorno del tampone. Lo hanno trasferito in ospedale”. L’uomo riusciva ancora camminare quando è stato ricoverato. Poi gli hanno messo “il casco per respirare. Avevamo notizie tramite mia madre”, spiegava il cantante.

Tonino Scanu, 64 anni, purtroppo è morto oggi, mercoledì 23 dicembre, per le complicanze del Covid-19. La notizia della sua morte è stata data dal quotidiano La Nuova Sardegna. “Un uomo dal cuore grande e dall’allegria contagiosa – scrive il quotidiano – mastro fritellaio e anima di molti eventi benefici“. Tonino Scanu lascia la moglie Sonia e ai figli Valerio e Alessandro.

Si tratta dell’ennesimo lutto causato dal Covid-19, malattia subdola e terribile. Se ad alcune persone dà solo sintomi lievi o nessun sintomo, per altri è fatale, e non si tratta necessariamente di anziani o persone con gravi patologie pregresse.

Proprio oggi le vittime del Covid-19 in Italia hanno superato la soglia di 70mila morti. Un bilancio più che drammatico che conferma la gravità della seconda ondata dell’epidemia in corso in Italia.

scanu padre covid
fonte valerio_scanu – Instagram

Che dire unimamme? Non ci sono commenti da fare se non le condoglianze a Valerio Scanu

Impostazioni privacy