Coop richiama prodotto: la marca e i lotti interessati

La catena di supermercati Coop richiama un prodotto alimentare non adatto al consumo. La marca ed il lotto da controllare. 

Coop prodotti alimentari

Questa volta il richiamo non arriva dal sito del Ministero per la Salute, ma direttamente della catena di supermercati che vende il prodotto incriminato sui loro scaffali.

Un modo rapido e veloce per informare il consumate sulla pericolosità di un alimento che ha acquistato. Dopo il richiamo delle barrette ai semi vendute dall’Esselunga, ecco la nuova allerta alimentare.

Vediamo di cosa si tratta e cosa fare in caso li avessimo già acquistati.

Coop richiama prodotto: tutti i dettagli

Allerta alimentare
Foto da sito Coop

Sul sito della Coop, nella sezione dedicata ai richiami, ecco che ne è stato pubblicato uno che riguarda un prodotto che loro vendono.

Stiamo parlando dei “Panino per Burger senza Glutine” con quattro lotti recenti, ecco più dettagli:

  • Prodotti: Panino per Burger senza Glutine 125g
  • Marchio del produttore: Probios S.p.A.
  • Numeri dei lotti: Lotto: 27/01/2021; Lotto: 03/03/2021; Lotto: 14/03/2021; Lotto: 07/04/2021
  • Venduti in confezioni: da due per 125 gr

Il motivo del richiamo è ormai conosciuto da diversi mesi, si tratta della presenza di ossido di etilene superiore al limite di legge nei semi di sesami che sono presenti nei panini.

Nella nota si legge anche che il prodotto non è venduto in tutti i supermercati a marchio Coop presenti sul territorio italiano, ma solo in quelli della Toscana, dell’Emilia Romagna, delle Marche, della Puglia ed infine in quelli della Sicilia.

Come dobbiamo comportaci se abbiamo in casa una confezione di questo prodotto? Naturalmente, prima di tutto non lo dobbiamo consumare. Inoltre, possiamo riconsegnarlo al punto vendita dove lo abbiamo acquistato per chiedere un rimborso o una sostituzione dell’articolo. Come per tutti i richiami, in questi casi non è richiesto di esibire lo scontrino fiscale.

Voi unimamme eravate a conoscenza di questo richiamo? Cosa ne pensate? Consumate il prodotto?

Impostazioni privacy