Con questo rimedio elimini l’umidità in casa e la fai profumare come non mai

Con questo rimedio semplice ed efficace elimini l’umidità in casa una volta per tutte e la fai profumare come non mai. Provare per credere!

Con l’arrivo dell’autunno e dell’inverno non c’è affatto da stupirsi se l’umidità in casa è diventata praticamente un’abitudine.

Umidità in casa
Umidità in casa. Credits: Pixabay

Sì, perché sono diversi i motivi per cui tale fenomeno tende ad acuirsi in questa particolare fase dell’anno. Per esempio, molti stendono i panni direttamente in casa oppure si fa arieggiare meno la stanza per non far entrare il freddo. Tuttavia, se vuoi risolvere questo problema tanto fastidioso quanto comune una volta per tutte, non devi fare altro che adottare questo semplice, ma allo stesso tempo efficace rimedio ed il gioco è fatto. Così facendo, farai profumare tutto l’appartamento come mai prima d’ora. Sei curioso di saperne subito di più? Allora dai un’occhiata ai prossimi paragrafi.

Addio umidità in casa!

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a vedere come risolvere un problema davvero molto comune che attanaglia tantissime persone. L’umidità in casa. Di sicuro sono diverse le cause che possono trovarsi all’origine del fenomeno. Tra queste possiamo citare ad esempio l’abitudine di stendere i panni bagnati all’intero dell’appartamento oppure un edificio ricco di infiltrazioni provenienti dall’ambiente esterno. Ad ogni modo, se vuoi dire addio per sempre all’umidità puoi ricorrere ad un rimedio fai da te semplice ed infallibile. Sai già di che cosa stiamo parlando? Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi e lo scoprirai!

Il rimedio per profumare l’ambiente

Al di là di quelle che possono essere le cause all’origine dell’umidità in casa, vediamo ora come è possibile risolvere questo problema con un rimedio facile ed infallibile. In pratica, non dovrai fare altro che procurarti il seguente materiale occorrente e seguire alla lettera le mie indicazioni. Il risultato finale è garantito. Ecco che cosa ti servirà:

  • 500 grammi di sale grosso;
  • 3 bustine di tè;
  • 10 gocce di olio essenziale;
  • 1 busta di plastica;
  • 2 barattoli di vetro;
  • 2 elastici di plastica.
Umidità in casa
Umidità in casa. Credits: Pixabay

Una volta recuperato tutto ciò di cui avrai bisogno, ti basterà tagliare due pezzi di una busta di plastica grandi a sufficienza per coprire il bordo di altrettanti barattoli di vetro. A questo punto, versa in ogni barattoli 250 grammi di sale grosso, il contenuto di una bustina e mezza di tè e 5 gocce del tuo olio essenziale preferito. Infine, chiudi i contenitori con i due pezzetti di plastica, fissandoli con l’aiuto di due elastici. Lascia tutto così per almeno 3 giorni, ricordandoti di agitare di tanto in tanto il contenuto, ed un delizioso aroma si diffonderà per tutta la stanza eliminando per sempre quella fastidiosa puzza di umidità. Facile, non è vero? Provaci subito anche tu e non te ne pentirai!

Impostazioni privacy