Se dal forno viene fuori una puzza terribile posa i detersivi: ecco un rimedio naturale portentoso

Di sicuro usiamo il forno molto spesso e può capitare di avvertire una brutta puzza al suo interno: ecco il rimedio naturale portentoso

Se c’è un elettrodomestico che, al pari della lavatrice, utilizziamo quasi ogni giorno si tratta probabilmente del forno. Soprattutto ora che ci avviciniamo al periodo invernale, col freddo in arrivo, non c’è di meglio che infornare qualche pietanza gustosa e profumata. Eppure, potrebbe sorgere qualche problemino. Se dal forno viene fuori una puzza terribile posa i detersivi: ecco un rimedio naturale portentoso.

puzza forno
rimedio puzza forno (credits pixabay)

Non c’è da vergognarsi, può succedere. Questo non significa che non abbiamo pulito a fondo o che abbiamo trascurato il nostro elettrodomestico. Nel forno si impregnano gli odori di tutte le pietanze e gli ingredienti che vi cuociamo, per non parlare di schizzi e incrostazioni, grasso e unto, che vanno a depositarsi anche laddove non immaginiamo. Per questo la manutenzione è così importante. A volte, però, anche dopo averlo igienizzato il cattivo odore sembra non voler sparire dal forno: ti spieghiamo come risolvere senza detersivi!

Se quando apri il forno senti una puzza terribile ecco un rimedio naturale ed efficace

Non ha senso continuare a insaponarlo sprecando detergente e fatica, oltre che tempo prezioso. Se lo abbiamo pulito a fondo, igienizzato, ma il cattivo odore è rimasto, ostinato, allora c’è un’altra strada da provare. Quale? Quella che prevede l’utilissimo di un ingrediente davvero comune che oltre ad assorbire la puzza ci regalerà anche un profumo davvero eccezionale.

Di sicuro volete saperne di più, quindi non perdiamoci in chiacchiere e andiamo subito a vedere cosa ci occorre e come agire per risolvere questo problema odioso.

rimedio forno puzza
cattivo odore forno (credits pixabay)

Un solo ingrediente, ecco cosa andremo ad usare. Un singolo ingrediente che avrà la capacità di assorbire la puzza e profumare a fondo il nostro elettrodomestico. Volete sapere di cosa si tratta? Ebbene, stiamo parlando di una semplicissima arancia. O, meglio, della sua buccia. Siete confusi? Ora vi spieghiamo nel dettaglio.

Ciò che dobbiamo fare è lavare con cura un’arancia, asciugarla e tagliare via la buccia. Andremo quindi a svuotare il forno lasciando solo una teglia che dovremo foderare con la carta da forno. Sulla teglia distribuiremo le bucce dell’arancia. Potete usarne anche un paio, in base alla grandezza dell’elettrodomestico.

Dopo aver preriscaldato il forno cinque minuti a 150 gradi andremo ad infilare, al centro, la teglia con le bucce d’arancia. Lasceremo quindi “cuocere” per circa dieci minuti, anche un quarto d’ora. Dobbiamo solo fare attenzioni che non si brucino, per il resto non ci sono problemi o pericoli. Trascorso il tempo spegneremo il forno e accosteremo lo sportello. Dopo un paio di minuti toglieremo la teglia e il gioco è fatto: altro che puzza, ora il nostro forno profuma di freschezza!

Impostazioni privacy