Quell’antiestetico alone nel Wc sparirà in un attimo con questo ingrediente: strabiliante rimedio a costo 0

Anche tu combatti di continuo con quell’antiestetico alone all’interno del WC? Niente paura, questo rimedio a costo 0 sarà la tua salvezza

Le faccende domestiche sono spesso un’ardua impresa nella quale ci imbattiamo. Alcuni ambienti della nostra dimora necessitano di una accurata pulizia per evitare che sporco ed in generale germi e batteri permangano al lungo. Provvedere pertanto a mantenere casa pulita è essenziale, per la cura degli ambienti e quindi per la nostra igiene.

alone wc
Eliminare alone nel Wc (Credits: Canva)

Fra le stanze di casa che più di altre c’è bisogno di provvedere ad una profonda pulizia, c’è sicuramente il bagno. E’ di fatti la stanza più affollata di tutta casa, soprattutto quando ne abbiamo uno solo e la famiglia è piuttosto numerosa. Provvedere alla pulizia dei sanitari non è certamente una delle mansioni casalinghe più belle che ci ritroviamo a svolgere, tuttavia è doveroso farlo. Se anche tu hai notato quell’antiestetico alone all’interno del Wc e non sai come sbarazzartene perché vuoi fare a meno delle miscele chimiche, sappi che con un semplicissimo ingrediente che custodisci in dispensa puoi provvedere a risolvere il tutto in pochissimi passaggi. Non dovrai più preoccupartene. Come fare? Il rimedio è semplicissimo.

Con questo ingredienti ti liberi dell’alone nel Wc in un attimo: ecco come fare

I rimedi casalinghi sono davvero un portento. Con dei semplici ingredienti che abbiamo in casa possiamo provvedere a risolvere problemi di ogni tipo. Ad esempio, qualche semplice foglia di questo ingrediente messa in lavatrice è in grado di rivoluzionare il tuo bucato, lo sapevi? In questo caso, affrontiamo un problema fastidiosissimo che si rivela essere un incubo per molti: l’alone all’interno del Wc. Come sbarazzarsene? E’ molto semplice. Ti basterà andare in dispensa e prendere del semplice sale. Un ingrediente non solo indispensabile in cucina perché ci permette di insaporire le nostre pietanza, ma è soprattutto un alleato formidabile nelle faccende domestiche. Lo avresti mai immaginato? Ma come il sale, abbiamo di fatti tantissimi altri ingredienti che dalla dispensa possiamo adoperare per pulire casa o risolvere altri problemi casalinghi. Molti infatti, sono soliti versare l’aceto di mele nel ferro da stiro per risolvere un problema comunissimo, dovresti farlo anche tu!  Ma in questo caso, in che modo ci serviremo del sale per eliminare gli aloni all’interno del Wc?

alone wc
Sale contro aloni del Wc (Credits: Canva)

Beh, non dovremo fare altro che mettere il sale all’interno della tazza del Wc. Cospargere le pareti interne del wc e lasciare agire per almeno 4 ore. Sarebbe a questo proposito preferibile procedere a questa operazione nelle ore notturne, e quindi farlo poco prima di coricarci. Così facendo, lasceremo agire l’ingrediente tutta la notte. Al nostro risveglio, non dovremo fare altro che tirare lo sciacquone et voilà: ci saremo sbarazzati di macchie ed aloni. Ed il tutto semplicemente riposando! Lo avreste mai detto?

Impostazioni privacy