Ti serve una buccia di banana, non un prodotto costoso: usala così e resti senza parole

Con una semplice buccia di banana da usare al posto di un prodotto costoso ottieni un risultato pazzesco: resterai senza parole!

Di sicuro oggi ci basta andare al supermercato per trovare tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Eppure, a volte, i costi dei vari prodotti non si sposano con le esigenze del nostro portafogli. Per questo è importante avere delle valide alternative da sfruttare in ogni circostanza. Ti serve una buccia di banana, non un prodotto costoso: usala così e resti senza parole.

buccia banana usare
riciclare buccia banana (credits pixabay)

Spesso e volentieri consideriamo determinati ingredienti di “scarto”, vale a dire che siamo convinti che non possano esserci utili e che siamo costretti a buttarli via. In realtà, se conoscessimo a fondo le loro proprietà, scopriremmo che invece molti di loro sono preziosi e utilissimi. Proprio come la buccia della banana. Oggi vi spiegheremo come servirvene in sostituzione ad un prodotto specifico per risparmiare ma ottenere comunque risultati eccezionali.

Usa una buccia di banana: se te ne servi così ti lascerà a bocca aperta

Di sicuro anche voi avete un mobile pieno di detersivi, detergenti e vari. Ci servono per le faccende domestiche più disparate e senza ci sentiremmo un po’ persi. Eppure può arrivare il momento in cui abbiamo bisogno di un prodotto specifico e siamo costretti a correre al supermercato. O forse no?

Nelle prossime righe parleremo di una circostanza particolare in cui tutti ci siamo ritrovati, una volta o l’altra. E di come risparmiare in modo furbo sfruttando la semplice buccia di questo frutto amato e nutriente.

usare buccia banana
trucco buccia banana (credits pixabay)

Avete presente quando organizzate una cena elegante o un pranzo formale e volete mettere in tavola il vostro servizio d’argento? Il problema, però, è che è ormai annerito e occorre lucidarlo a fondo. Siete quindi pronti a correre in negozio ad acquistare il prodotto migliore e magari spendere anche una piccola fortuna. E se vi dicessimo che non occorre?

Dovete sapere che la buccia della banana può rivelarsi davvero strepitosa per la pulizia di questo materiale. Basterà, infatti, utilizzare il lato interno, quello della polpa per capirci, proprio come se si trattasse di una spugnetta. Andremo quindi a strofinare con energia le nostre posate e poi aspetteremo che le sostanze contenute nella polpa agiscano per una decina di minuti, anche un quarto d’ora.

A quel punto ci limiteremo a risciacquare con acqua pulita e calda utilizzando un comunissimo detergente per stoviglie. Vi accorgerete che le vostre posate sono tornate brillanti e prive di macchie o aloni. Dovrete quindi asciugarle con cura ed eccole pronte all’uso. Faranno un figurone, così lucenti, sulla vostra tavola apparecchiata e voi non avrete speso nemmeno un soldo. Un trucco che vale la pena provare!

Impostazioni privacy