Se non hai idea di cosa cucinare per cena questa sera puoi dare un’occhiata a queste polpette deliziose

Se non hai proprio idea di che cosa cucinare per cena questa sera puoi dare un’occhiata a queste polpette deliziose. Provale, sono buonissime!

Quella delle polpette è una preparazione semplice e allo stesso tempo deliziosa che appartiene alla tradizione culinaria di ogni famiglia italiana e non solo.

Cucinare per cena
Cucinare per cena. Credits: Pixabay

Tutte le mamme e le nonne di casa conservano e custodiscono, di fatto, la loro personalissima versione. Già, perché si possono fare davvero con qualsiasi ingrediente: con la carne, le verdure, i legumi, il formaggio, il pane, il pesce e chi più ne ha più ne metta.

Ecco perché se non sai proprio che cosa cucinare stasera per cena con le polpette farai di sicuro contenti tutti. Sia i grandi che i piccini. Ma ora bando alle ciance e andiamo subito a scoprire qualche idea super sfiziosa per cucinare delle polpette stratosferiche. Sei pronto a partire?

Se non sai cosa cucinare prova queste polpette deliziose

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a suggerirti qualche idea super sfiziosa per preparare delle polpette a dir poco deliziose. Se, quindi, sei stufo della solita versione con la carne sei capitato nel posto giusto perché quelle che andremo a svelarti sono delle ricette diverse dal solito, capaci di conquistare tutti. Anche i palati più esigenti.

Se, infatti, pensi che quella delle polpette sia una preparazione scontata oppure banale ti sbagli di grosso. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi e poi mi dirai!

Qualche sfiziosa idea

Dopo questa lunga ma quanto mai doverosa premessa, è finalmente arrivato il momento di svelarti qualche idea super sfiziosa per preparare delle polpette deliziose. Vedrai, se seguirai i nostri consigli di sicuro potrai fare un vero figurone davanti ai tuoi ospiti e non solo. Ebbene, se non sai che cosa cucinare per cena prova queste polpette:

  • zucca, patate e mozzarella: perfette per l’autunno, non dovrai fare altro che preparare un impasto con zucca e patate lesse, nascondere al centro della polpetta qualche cubetto di mozzarella, ripassare tutto nel pangrattato e friggere nell’olio bollente;
  • ceci e pecorino romano: ecco un’altra ricetta vegetariana piena di gusto. Ti basterà fare le polpette con i ceci precotti, aggiungere una generosa grattata di formaggio, un uovo, qualche aroma, ripassare nel pangrattato e friggere;
Cucinare per cena
Cucinare per cena. Credits: Pixabay
  • pane e rucola: è una ricetta anti spreco, infatti ti permette di recuperare il pane raffermo. Basta metterlo in ammollo nel latte, strizzarlo bene, aggiungere all’impasto la rucola tritata, il parmigiano grattugiato ed il pangrattato e friggere in modo da ottenere delle polpette super croccanti;
  • polpette di formaggio al sugo: prepara l’impasto con i tuoi formaggi preferiti e l’uovo ed il pangrattato per addensare e cuoci tutto nella passata di pomodoro;
  • polpette di ricotta cotte in forno: per chi non vuole friggere, questa ricetta è l’ideale. Prepara l’impasto con ricotta, formaggio grattugiato, pangrattato, uovo, sale, pepe e olio e cuoci tutto in forno;
  • carne e scorza di limone: se sei un amante delle ricette classiche, prova le polpette di carne con l’aggiunta di un po’ di scorza di limone grattugiata per dare al piatto un po’ di freschezza in più.
Impostazioni privacy