Tagliare la cipolla senza piangere: con questi trucchetti non solo si può, ma è anche facilissimo. Guarda un po’ qua!
La cipolla è uno degli ingredienti base di diverse preparazioni della cucina italiana e non solo. Quando, però, andiamo a tagliarla inspiegabilmente cominciamo a piangere.
Da che cosa è dovuto questo fenomeno? E soprattutto come è possibile evitarlo? Se sei curioso di saperne subito di più continua a leggere il nostro articolo e non te ne pentirai. Nei prossimi paragrafi, infatti, non solo scoprirai che questa impresa è possibile, ma che è anche facilissimo. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi, incredibile!
Di sicuro anche tu ti sarai accorto che tagliando la cipolla i nostri occhi cominciamo immediatamente a lacrimare. Ma quali sono le cause all’origine del fenomeno? Non tutti lo sanno, ma le cipolle assorbono zolfo e questo, successivamente, genera una sostanza che viene a sua volta rilasciata quando la cipolla è affettata, irritando di conseguenza gli occhi.
Le lacrime sono, quindi, da ritenersi una forma di difesa che il nostro corpo adotta per proteggersi da questa sostanza estranea e pruriginosa. Ecco perché quanto tagliamo le cipolle dovremmo sempre stare attenti a mantenerle a debita distanza e a non toccare gli occhi con le mani sporche.
Una volta scoperto perché tagliare la cipolla genera in noi un’eccessiva lacrimazione, vediamo ora in che modo è possibile evitarlo attraverso una serie di piccoli, ma efficaci trucchetti. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi: davvero incredibile! Ecco che cosa devi fare:
Facile, non è vero?
Questo articolo esplora come una gravidanza apparentemente tranquilla può cambiare rapidamente, sottolineando l'importanza di un…
L'articolo esplora l'uso della cardioaspirina in gravidanza, evidenziando come sia uno strumento utile per prevenire…
Questo articolo offre una guida dettagliata per riconoscere i segni del travaglio, distinguendo tra contrazioni…
"Brodi e zuppe calde possono accelerare la guarigione dall'influenza, grazie all'idratazione, ai nutrienti e agli…
"Scopri come decifrare il tuo ciclo mestruale osservando il muco cervicale, un indicatore quotidiano che…
Questo articolo offre consigli pratici per viaggiare in auto con i bambini, sottolineando l'importanza della…