Anche se hai una cura impeccabile del tuo bagno, il problema del calcare sui vetri della doccia è sempre in agguato: sbarazzatene così!
Tra le faccende domestiche ritenute più faticose c’è sicuramente la pulizia del bagno. Questa stanza così importante per tutte le case è per sua stessa natura l’ambiente più soggetto ad ospitare microbi e batteri e igienizzare costantemente le sue superfici è necessario se si vuole vivere in condizioni sicure per la salute. Inutile sottolineare che un bagno pulito e in ordine è un ottimo biglietto da visita anche per gli ospiti che non potranno fare a meno di notare l’attenzione che abbiamo per la nostra dimora.
Tuttavia, ci sono alcuni punti della toilette particolarmente ostici da pulire a fondo perché soggetti alla formazione del calcare indipendentemente dalle accortezze che adottiamo. Stiamo parlando dei vetri della doccia, dove i residui di calcare tendono ad accumularsi particolarmente in conseguenza del vapore acqueo presente nel bagno.
Sono soprattutto il calcio e il magnesio a restare depositati sul vetro e a formare quei bruttissimi aloni he fanno sembrare la doccia sporca. Cosa fare per eliminarli? Se pensi che un anticalcare sia l’unica soluzione al problema, ti sbagli: puoi ottenere lo stesso risultato con un rimedio naturale e molto economico. Ti basteranno pochissimi ingredienti e il gioco sarà fatto!
Elimina il calcare sui vetri della doccia con questo facile trucco: risparmierai e il tuo bagno sarà come nuovo
Se per pulire a fondo il water dai tanti germi e batteri che possono assediarlo vi abbiamo suggerito un trucchetto utilissimo, stavolta vogliamo consigliarvi come risolvere un altro inconveniente piuttosto frequente con cui ci troviamo a lottare spesso in casa. Diciamoci la verità, quegli aloni di calcare sui vetri del box doccia sono proprio antiestetici!
Per mettere fine a questo fastidioso inconveniente, ti occorrono solamente due cucchiai di aceto bianco e della semplice acqua. Versali entrambi in uno spruzzino e spruzza la soluzione sugli aloni di calcare. Dopo alcuni minuti, risciacqua con un panno asciutto e pulito e vedrai che le macchie saranno sparite. L’aceto bianco è inoltre un potente disinfettante ed antibatterico, quindi sarà in grado di garantire la massima igiene alla tua doccia.
Può capitare a volte che le incrostazioni siano piuttosto difficili da rimuovere e in questo caso basterà aggiungere all’aceto e all’acqua un altro semplicissimo ingrediente che sicuramente hai in casa ovvero il sale grosso. Versa in una bacinella l’acqua e l’aceto e poi immergi nel liquido una spugna pulita. Dopodiché passa quest’ultima in un piattino con il sale grosso. Tutto ciò che devi fare è strofinare il vetro e risciacquare come abbiamo visto nel primo caso.
Grazie alle sue capacità abrasive, il sale eliminerà alla perfezione il calcare, provare per credere!