Fiori di zucca ripieni, il segreto per renderli unici: non ne potrete fare più a meno

I fiori di zucca sono molto utilizzati in cucina in quanto si prestano a numerose preparazioni. Di seguito vi sveliamo una ricetta di cui non potrete più fare a meno.

I fiori di zucca rappresentano senza dubbio un alimento particolarmente amato ed apprezzato da grandi e piccini. Sono utilizzati in numerose ricette e assicurano sempre un grande successo tra i commensali per via del loro sapore delicato e leggero.

Fiori di zucca ripieni
I fiori di zucca ripieni sono estremamente buoni -Intaste.it

A tal proposito, in questo articolo andremo a svelarvi la ricetta dei fiori di zucca ripieni che una volta assaggiati non potrete fare a meno di divorare. Oltre ad essere appetitosa, la preparazione in esame sarà molto facile da realizzare non a caso si prepara in pochissimo tempo: scopriamo insieme gli ingredienti e il procedimento.

Fiori di zucca ripieni: la ricetta facile e veloce

La preparazione in esame si caratterizza per essere ideale da preparare a cena, quando non si ha bene in mente cosa cucinare. In poche parole, rappresenta la soluzione perfetta per chi ha bisogno di una ricetta salva cena facile e veloce da preparare.

Prima di procedere con l’elencarvi gli ingredienti, nonché il procedimento da seguire per realizzare la ricetta in esame, va precisato che i fiori di zucca sono estremamente benefici per la salute. Non tutti sanno, infatti, che sono ricchi di acqua e che hanno poche calorie: per questo sono particolarmente indicati nei pazienti che seguono un regime alimentare dietetico. Oltre a ciò, va detto che contengono elevate quantità di sali minerali, tra cui il calcio che aiuta a mantenere in salute denti e ossa. Infine, si caratterizzano per essere ricchi di acido folico e vitamine.

Fiori di zucca ripieni
Fiori di zucca ripieni, ricetta – Universomamma.it

Per preparare la ricetta dei fiori di zucca ripieni occorrono:

  • Ricotta vaccina, 250 grammi;
  • Parmigiano Reggiano, 50 grammi;
  • Acciughe sott’olio, 6;
  • Sale, q.b;
  • Pepe nero, qb;
  • Olio evo, 2 cucchiai.
  1. Tanto per cominciare, procedete con il tritare le acciughe aiutandovi con un coltello per poi trasferirle all’interno di una terrina.
  2. Fatto ciò, aggiungete anche il parmigiano, la ricotta e il pepe: mescolate per bene gli ingredienti al fine di ottenere un composto il più possibile omogeneo.
  3. Ora, prendete i fiori di zucca e privateli del pistillo e procedete con il farcirli con il composto preparato precedentemente, aiutandovi con un cucchiaio.
  4. Giunti fino a qui, posizionate i vostri fiori di zucca ripieni all’interno di una teglia rivestita con carta forno.
  5. Distribuite un filo d’olio e del parmigiano grattugiato quanto basta.
  6. Impostate la temperatura alla massima potenza, in modalità grill, e infornateli.

I fiori di zucca ripieni andranno cotti per massimo 5, 10 minuti: trascorso il tempo necessario, lasciateli intiepidire, e servite. Il successo è garantito!