Altro che delivery: in 5 minuti porti in tavola la cucina cinese senza attese e costi esorbitanti

Lascia perdere il delivery, da oggi la cucina cinese a casa tua pronta in appena 5 minuti: sarà una vera delizia, meglio che al ristorante.

L’Italia è conosciuta un tutto il mondo non solo per le bellezze che la sua terra offre, ma anche per la sua deliziosa cucina, uno dei nostri punti forti e che spesso viene imitata senza ottenere gli stessi risultati. Vantiamo una tradizione culinaria non da poco con ricette per tutti gusti e con origini antichissime.

cucina cinese 5 minuti
Da oggi la cucina cinese a casa tua in soli 5 minuti (Universomamma.it)

Nonostante abbiamo piatti ricchi di gusto e di sapore, alcuni addirittura diventati ‘patrimonio dell’umanità’ come la pizza, negli ultimi anni si è diventati più aperti a conoscere anche sapori diversi provenienti da altri paesi. Basti pensare ad esempio, al successo che stanno avendo i ristoranti che propongono il sushi, soprattutto con la formula ‘All You Can Eat’, che permette di poter mangiare quel che si vuole ad un prezzo sicuramente conveniente.

Bastano 5 minuti per portare la cucina cinese a casa tua e questa volta senza delivery

Prima che il Sushi prendesse prepotentemente la scena, a riscontrare un grande successo era anche la cucina cinese che offriva, ed offre ancora, un’ampia selezione di piatti tipici preparati al momento e che permettevano di fare un viaggio sensoriale non indifferente. Nonostante sia leggermente passata in secondo piano, se così possiamo dire, sono sempre di più le persone che si cimentano nella preparazione in casa di queste gustose ricette. Oggi vogliamo mostrarvi una delle preparazioni più famose, basteranno pochissimi minuti per portare in tavola un gustoso riso alla cantonese.

cucina cinese 5 minuti
Riso alla cantonese pronto in pochi minuti (Universomamma.it)

Per questa ricetta di oggi è per circa 3 persone e vi servirà:

  • 400 g di riso basmati
  • 300 g di pisellini
  • 3 uova
  • 200 g di prosciutto cotto a dadini
  • Olio
  • Vino bianco
  • Sale

Il procedimento è molto semplice, dovrete solo porre attenzione alla cottura del riso:

  1. Per la realizzazione di questa ricetta per prima cosa assicuratevi di aver sciacquato accuratamente il riso sotto l’acqua tiepida, eliminerete in questo modo tutto l’amido in eccesso.
  2. A questo punto ponetelo in una casseruola capiente e ricopritelo interamente con l’acqua assicurandovi che il suo livello sia almeno di un paio di centimetri sopra il riso.
  3. Accendete la fiamma alla minima intensità, coprite con il coperchio e cuocete senza mai aprire per 15 minuti. A fine cottura l’acqua dovrà essere stata completamente assorbita dal riso.
  4. Nel frattempo sbollentate i piselli e dopo aver sbattuto le uova con un pizzico di sale, strapazzatele in una padella in cui avrete messo qualche goccia di olio.
  5. Non appena il riso sarà pronto, versatelo nelle uova ed unite quindi i pisellini, il prosciutto cotto a dadini e qualche goccia di vino bianco, lasciate sfumare per qualche minuto, ed ecco che il vostro riso alla cantonese sarà pronto per essere portato in tavola. Sarà una vera delizia.
Impostazioni privacy