Visitare il castello di neve più grande al mondo costa pochissimo: ecco dove trovare questa meraviglia

Costa pochissimo visitarlo ed è una meraviglia pazzesca! Questo castello di neve lascia tutti a bocca aperta, ma sapete dove si trova?

C’è un posto nel mondo che rappresenta una sorta di favola tramutatasi in realtà. Diciamoci la verità: tantissimi di noi, soprattutto da bambini, hanno sognato di dormire in una stanza fatta di neve e un letto di ghiaccio. Ebbene, ora è possibile farlo.

Castello di neve dove si trova
Dove si trova il famoso castello di neve? Esperienza unica (Universomamma)

Immaginate di poter passare qualche ora in questo castello fatto interamente di neve. E magari di poterci giocare con i vostri figli, il divertimento sarebbe assicurato. Un’esperienza fantastica che costerebbe pochi euro. Ma dove bisogna andare per trovare questo posto favoloso?

Castello di neve: un’esperienza unica tutta da vivere

La neve è molto amata da tutti e per chi ama i luoghi montuosi, lo è ancor di più. Buttarsi nella neve ridendo o giocare a palle di neve, è una cosa divertente e al contempo sa di magico. Eppure, non tutti i Paesi del mondo hanno la neve, solo 50 Stati su duecento. È un po’ ingiusto, se ci si pensa. E anche l’Unicef probabilmente lo crede, in quanto nel 1996, scelse di rimediare a tale “ingiustizia” e di regalare un sogno ai molti bimbi degli Stati in via di sviluppo.

castello di neve
Castello di neve (Credit: Google) – universomamma.it

E fu così che fu progettato e creato lo Snow Castell di Kemi, in Finlandia, è lì che si trova questo posto meraviglioso. Ed è lì che i bambini furono invitati per fare esperienza della neve per la prima volta nella loro esistenza. Questa iniziativa riscosse un grande successo e da quel momento in poi, tutti gli anni, a dicembre, il Kemi Snow Castle viene rimesso in piedi per poi essere demolito nel mese di aprile, e ogni volta raffigura tematiche e decorazioni differenti, che rendono l’esperienza in questo castello ancora più unica.

Tutti gli anni ci si può recare in questo castello e far visita alle particolari sculture di ghiaccio e neve all’interno delle stanze, bere un drink nell’Ice Bar oppure godersi la cena allo Snow Restaurant. Il costo per visitare il Kemi Snow Castle è di 15 euro a testa, e si possono scattare tutte le foto che si vuole.

Ma non è tutto, perché il vero momento magico è quello notturno, in cui i visitatori vanno via e il castello si tramuta in un hotel per chi è così impavido da dormire al freddo. Alle 9, per chi pernotta nel castello di neve, comincia un briefing. Per riuscire a sopportare con temperature tanto elevate, al Kemi Snow Castle forniscono un sacco a pelo per reggere al gelo artico. Chi ha vissuto questa esperienza incredibile ha confermato che il sacco a pelo è talmente caldo dentro, che non ci si rende neanche conto del gelo lì fuori.

Impostazioni privacy