Occhio a questi 5 segnali del tuo cane: se li noti tutti vuol dire che ti ama alla follia e sei davvero il suo migliore amico!

Il cane è il miglio amico dell’uomo da tempi immemori, ma conoscete quali sono i segnali inequivocabili che dimostrano il suo amore?

Sono cinque i modi attraverso i quali i fidati amici a quattro zampe esplicitano affetto nei confronti dei loro umani. Ma quali sono e perché è così importante saperli riconoscere?

segnali cane ama
I cinque segnali d’amore che il tuo cane ti invia (Universomamma.it)

Da millenni l’essere umano considera il cane come il suo migliore amico. Sin dall’antichità questo animale dall’intelligenza straordinaria e dalla bontà fuori misura ha aiutato l’umanità a progredire, sia sul piano pratico che su quello spirituale. “Fido” ha svolto sin da tempi lontanissimi ruoli di fondamentale importanza, come fare da guida ai non vedenti, aiutare i contadini nel proteggere il raccolto, i pastori nel controllare che il gregge restasse compatto.

Il tuo cane fa queste cinque cose? Se si, è pazzo d’amore

Per non parlare della funzione di grande guardiano del focolare domestico che da sempre ricopre, i cani infatti dimostrano grande attaccamento nei confronti di quello che viene generalmente definito come “il loro territorio”. Alla base di questi comportamenti pragmatici che il cane mette in atto, c’è una spinta di amore incondizionato verso il suo umano. Si tratta di atteggiamenti di carattere generico, ma ce ne sono alcuni più specifici che attestano l’affetto che il cane prova verso gli esseri umani. Quali sono?

segnali cani
Ecco come i cani dimostrano amore (Universomamma.it)

Sono cinque i segnali che dimostrano tutto l’amore che il vostro cane prova in modo incondizionato nei vostri confronti. Scopriamoli insieme:

  1. Il primo consiste nel porgerti dei regali. In genere si tratta di “prede” che diligentemente cattura e te le porge, riponendole vicino al vostro letto o all’entrata della vostra casa. Non spaventatevi se doveste dunque trovare un piccolo “animaletto” è un dono che il vostro amico a quattro zampe vi ha fatto col cuore!
  2. Il secondo segno che indica un amore viscerale del vostro cane per voi è il fatto che vi guarda fisso negli occhi. Se infatti Fido non riesce a distogliere lo sguardo, vuol dire che è letteralmente pazzo di voi! Proprio come fanno gli innamorati che si lanciano sguardi colmi d’amore, così fanno i cani.
  3. Il terzo segnale è che si accoccola sulle vostre cose personali. Può sembrare un gesto “maleducato” ed invece esprime tanta tenerezza, il cane così facendo si tranquillizza sentendo il vostro odore, e riesce a riposare meglio, avendo qualcosa che riporti la sua memoria a voi.
  4. Il quarto segnale è che si accorge se non state particolarmente bene. I cani sono in grado di riconoscere anche da lontano se i loro umani sono in buona salute o meno.
  5. Il quinto ed ultimo segno è riesce a comprendere ciò che dici, un cane pazzo d’amore incamera i suoni e le espressioni del vostro viso, sforzandosi di comunicare a modo suo, con voi.
Impostazioni privacy