Il tuo Dyson non aspira più? Non spendere altri soldi in assistenza: con questo video risolvi in 5 minuti

Il tuo Dyson V11, da qualche tempo, non funziona più a dovere. e ha smesso di aspirare? Ecco come smontarlo e pulirlo in modo sicuro.

Quando è arrivato a casa tua, ti ha subito impressionato per le sue molteplici funzioni. E poi ha quella caratteristica del cordless che pochi competitors si possono permettere. Stiamo parlando dell’aspirapolvere Dyson V11, in assoluto un’attrezzatura affidabile e capace di gestire in modo efficiente la pulizia della tua casa, meno costoso rispetto ad altre marche, e certamente forte delle recensioni positive di tante donne, tante mamme, che ovunque nel mondo, continuano ad acquistarlo.

Dyson: come risparmiare centinaia di euro per pulirlo, evitando l'assistenza
Il tuo Dyson non aspira più: ecco la guida completa per pulirla – universomamma.it

Sembrava un gioiello indistruttibile quando l’hai acquistato, sembrava impossibile che il tempo potesse compromettere le sue qualità. Ma qualcosa sembra essersi inceppato: da settimane stai lottando per farlo funzionare e non capisci cosa sta accadendo. Di fatto non aspira più e pulire la tua casa è diventato sempre più difficile, soprattutto immaginando che con bambini piccoli in casa, pronti a “fare pasticci” a ogni angolo, hai bisogno di usare un aspirapolvere efficiente almeno una volta al giorno.

Il tuo Dyson non aspira più: prima di pensare al peggio e di mandarlo in assistenza, ti spieghiamo cosa fare

Il primo pensiero, legittimo, sarebbe quello di mandare il Dyson in assistenza, ma attenzione, magari la tua garanzia è anche scaduta. E allora prima di spendere centinaia di euro, ti forniamo dei consigli utili per provare a capire come sistemare le cose. Potrebbe infatti essere solo necessario pulire tutte le sue componenti, non è detto che si tratti di un guasto tecnico che richiede un professionista.

Molte persone non pensano a pulire il loro Dyson e non se ne prendono cura abbastanza, abbandonandolo all’inevitabile usura del tempo. Ricorda che ci sono polvere e capelli che entrano ogni giorno nel tuo aspirapolvere e si accumulano. Questi detriti possono causare allergie e altri problemi di salute e persino ridurre la durata del tuo aspirapolvere, anche il migliore! Per mantenere al meglio il tuo Dyson V11, è fondamentale pulirlo spesso, sia pieno che vuoto da polvere e sporcizia.

Dyson: la guida per pulirlo dai residui
Il tuo Dyson ha smesso di funzionare a dovere: niente paura, ecco come sistemarlo – universomamma.it

Passaggio 1: prima di iniziare a pulire l’aspirapolvere, la prima cosa da fare è scollegarlo dalla presa a muro o dalla stazione di ricarica. Inoltre, rimuovi tutti gli accessori che hai (i tubi, la spazzola morbida, la prolunga, ecc.) e mettili da parte. Rimuovere quanto più possibile dal contenitore contribuirà ad accelerare il processo e renderà il tuo lavoro più sicuro, riducendo il rischio di scosse elettriche.

Passaggio 2: estrarre il contenitore della polvere dell’aspirapolvere e svuotare il cestino. In genere, il contenitore della polvere si trova sotto i cicloni. Sulle basi di vari modelli è presente un pulsante rosso “rilascio cestino”. Premendo questo pulsante, liberare il contenitore della polvere dall’aspiratore. Con un panno in microfibra pulire l’interno del contenitore della polvere.

Passaggio 3: lavare i filtri con acqua fredda e rimuovere quanto più sporco possibile.

Passaggio 4: pulire la spazzola, raccoglie capelli, detriti e sporcizia dai pavimenti e dai tappeti e può accumularsi e aggrovigliarsi nel tempo. Se non lo pulisci regolarmente, la spazzola a rullo potrebbe smettere di girare e ridurre l’efficienza di pulizia.

Con questi semplici passaggi il Dyson funzionerà sempre alla perfezione e non si correrà alcun rischio di romperlo prima del previsto.

Impostazioni privacy