I nomi più strani ed originali dati ai bambini in Italia: alcuni sono veramente folli

Sai che esistono, al mondo, dei nomi strani ed originali dati ai bambini? Alcuni risultano essere davvero folli! Vuoi conoscerli?

Desiderare di avere un figlio è il sogno di ogni donna e quando la linea del test di gravidanza diventa doppia, confermando la presenza di un bambino nel grembo della donna, l’emozione è immensa e difficile da contenere. Di lì il mondo inizia a tingersi di diversi colori, tutti davvero meravigliosi e si inizia a pensare a come sarà, ma soprattutto si inizia a pensare al nome che avrà questo bebè, che sia maschio o femmina.

nomi strani bambini
I nomi più strani per i bambini (Universomamma.it)

Sapete che, oltre ai nomi ‘comuni’ ve ne sono altri davvero strani, originali e folli? Tantissime persone al mondo tendono ad essere ‘alternativi’ donando ai propri bambini nomi ‘nuovi’. Siete curiosi di conoscerne alcuni? Vediamoli insieme: resterete davvero senza parole!

Sai che esistono nomi davvero strani, originali e folli per i bambini? Eccone alcuni: resterai a bocca aperta!

Decidere il nome del proprio bambino non è mai un’impresa semplice. Dopo aver saputo se sarà un maschietto o una femminuccia, la veduta inizia ad allargarsi e si inizia a pensare ai milioni di nomi che esistono sulla terra, a quelli che ci piacciono, a quelli significativi, facili da pronunciare, ‘nuovi’, magari con la stessa iniziale dei genitori e così via. Al mondo ne esistono alcuni davvero bizzarri che le persone hanno deciso di adottare come nome perfetto per i propri bambini. Siete pronti a scoprirli?

nomi strani e folli
I nomi strani e folli scelti per i bambini (Universomamma.it)

I nomi più strani del momento sono sicuramente i seguenti:

  • Apple. Ebbene sì, avete letto benissimo! C’è chi ha avuto il coraggio di chiamare il proprio bambino con questo nome, innamorati del marchio tecnologico di cellulari, ipad e cuffiette per ascoltare la musica. Un nome davvero bizzarro e poco diffuso, infatti i casi che si registrano vivono in America.
  • Ermes, Zeus, Atena. Nomi della mitologia greca e romana che risalgono agli dei. C’è chi è amante di questa parte della storia, innamorato dei miti e degli dei e soprattutto da ciò che ogni dio rappresenta. La forza, l’intelligenza, l’astuzia, la bellezza: caratteristiche che potrebbe avere il bambini che possiede questo determinato nome.
  • Cassandra, Elettra, Achille, Ettore. Sulla stessa scia dei precedenti, anche i genitori dei bambini che riportano questi nomi possono apparire davvero innamorati circa la mitologia. Le imprese gloriose e vittoriose, le caratteristiche che posseggono questi personaggi son davvero meravigliose e si spera possano essere anche quelle dei bambini che portano il loro nome.
  • Luna, Sole, Stella. Sembrerà strano, ma negli ultimi anni sempre più persone (in particolare i vip) hanno deciso di affidarsi all’universo, decidendo così di mettere come nome ai propri bambini proprio uno di quelli sopra elencati.
  • Nomi di cartoni animati: Elsa, Ariel sono i più gettonati negli ultimi anni. Magari la mamma o il papà da piccoli erano innamorati di questi personaggi, chissà.
Impostazioni privacy