Altro che Nutella brown, è il White chocolate Mocha il colore del momento: i tuoi capelli saranno freschi come non mai

Quali sono i colori dei capelli più in voga? Ora tocca al White Chocolate Mocha: scopriamo di cosa si tratta e perché fa impazzire le donne.

Prosegue l’incredibile associazione tra la bellezza e la cura del capelli delle nostre donne, da una parte, con trattamenti cromatici mirati, e le tonalità che ricordano senza alcun dubbio i temi della pasticceria d’autore e in particolare dei dolci al cucchiaio, un po’ cocktail, un po’ after dinner, un po’ anche dessert, che spopolano nei bar del nostro pianeta.

White Chocolate Mocha
White Chocolate Mocha: ecco la nuova tendenza per un colore dei capelli che ricorda il caffè espresso al cucchiaio al cioccolato bianco – universomamma.it

Una affinità curiosa, per certi versi anche altamente emozionale, ma con un senso profondo, una logica creata ad arte dagli hair stylist di tutto il mondo che sanno bene cosa fare e non sbagliano un colpo, e che non cercano solo di accontentare il genere femminile, ma anche di richiamare momenti di vita vissuta con nomi e concetti, colori in questo caso, che richiamano, in questo momento, alla passione per la golosità dei dessert più in voga.

Prima la nutella, poi il cacao amaro, con quel concetto di fudge, cioccolato scuro intenso, adesso tocca a questo biondo cenere del caffè reso elegante dal cioccolato bianco, il tutto ispirato ai momenti in cui si affonda la propria voglia di coccole in una coppetta, in un bicchiere. Le stesse coccole che una donna ama farsi quando cambia colore di capelli.

White Chocolate Mocha: il nuovo colore dei capelli che fa impazzire le donne di tutto il mondo

E allora, più che mai, cibo e cura del corpo sono legati sempre da un solido filo conduttore. E soprattutto chi ammira il colore di determinate chiome “riannoda” i fili della passione della goduria dolciaria. E l’uomo che accarezza quei capelli non potrà fare a meno di ricollegarsi alla chimica del cibo, laddove la sensualità è il palcoscenico su cui tutto prende vita. Cibo e corpo camminano di pari passo.

I designer dei capelli non hanno dubbi: è la stagione in cui concedersi davvero tutto, è il momento in cui dare libero sfogo alla fantasia, ed ecco allora, con i nostri capelli, prendere forma una nuova deliziosa tendenza per il colore, ispirata “al dessert al cucchiaio” che ha preso il sopravvento su Instagram quest’inverno che ci siamo appena lasciati alle spalle.

White Chocolate Mocha
White Chocolate Mocha: il colore dei capelli che ricorda le tonalità del caffè goloso al cucchiaio dei bar più in del mondo – universomamma.it

“White Chocolate Mocha” è il nuovo sontuoso colore di capelli biondi che sta attirando l’attenzione delle donne di tutto il mondo. Secondo gli esperti, da un lato, non è così estremo come altre tendenze per capelli come “Candy Cane” o “Raspberry Bourbon”, tuttavia il colore “White Chocolate Mocha” è un biondo beige ghiacciato, a cui viene data dimensione e una ricca tonalità di caffè lattiginoso con riflessi cinerei. Il modo in cui i colori lavorano insieme fanno sembrare questa tinta dei capelli una vera delizia, come l’espresso al cioccolato bianco che si gusta al cucchiaio a cui è ispirata, una vera e propria una festa per gli occhi.

Lo splendido intreccio di biondo ghiaccio brillante con luci basse marroni leggermente sbiancate sta mandando in visibilio le donne. È una bellissima dimensione cromatica, ottima per far risaltare il movimento naturale dei tuoi capelli, e imita la cremosa setosità e le tonalità di caffè lattiginoso di una moka ghiacciata. L’esperto di capelli aggiunge un consiglio importante per chi sceglie questo percorso: “È fondamentale rivolgersi a un colorista professionista per portare prima i capelli a un fondotinta pulito. Questo è così da evitare i gialli ottonati della decolorazione dei capelli fatta in casa”.
Impostazioni privacy