Sapete a cosa servono i risvolti del body del bebè? Nessuno lo avrebbe mai immaginato

Conosci i vantaggi di vestire il tuo neonato con un body? Possono essere davvero tanti, ecco tutto quello che non avresti mai immaginato.

Il body per neonati è uno degli elementi essenziali di base per il vestiario di un bambino di poche settimane o pochissimi mesi di vita. Ecco perché sempre più neo mamme lo scelgono.

Body neonati risvolti
Far indossare un body al tuo bebè: ecco tutti i vantaggi universomamma.it

Si tratta di un indumento che fornisce un ottimo strato di base in inverno per mantenere il bambino caldo e accogliente. Mentre possono essere indossati da soli in estate per mantenere il tuo piccolo al fresco. Offrono enormi vantaggi sia ai genitori che al neonato, sono così facili da vestire e non ti costeranno una fortuna. Ti illustriamo alcuni dei risvolti positivi del far indossare un body a tuo figlio.

I body per neonati forniscono un cosiddetto “strato extra facile” per il bambino. Sono perfetti da indossare a strati sul bambino durante l’inverno per mantenere tutta la pelle ben chiusa e calda. Uno strato extra di vestiti è incredibilmente importante per i bambini piccoli che non si muovono ancora, in particolare durante l’inverno.

Body nel tuo neonato: ecco perché sceglierlo ti creerà tanti vantaggi

Per uno strato di base vuoi davvero qualcosa che sia gentile e morbido per la pelle delicata dei bambini. I body in cotone biologico non causano alcuna irritazione e, che sia l’unico strato o uno dei tanti, assicurano che lo strato a contatto con la pelle li mantenga comodi tutto il giorno. I body realizzati in cotone biologico e traspiranti assorbono il sudore. Questo non solo mantiene il bambino a suo agio per tutto il giorno, ma significa che non c’è nulla che possa causare ulteriore irritazione alla pelle del piccolo.

Body bebè risvolti
Sai a cosa servono i risvolti nel body nel tuo bebè? Te lo spieghiamo noi – universomamma.it

I body sono fissati sotto con bottoni automatici o con spalline da sfilare, per questo li rendono molto più comodi da indossare per il bambino rispetto ai pantaloni elasticizzati. Questo vale soprattutto per i bambini che soffrono di coliche. Avere quello spazio in più per respirare, muoversi e dimenarsi offre un comfort superiore rispetto ai pantaloni elasticizzati.  Soprattutto i body di qualità aiutano a contenere e fissare facilmente un pannolino.

Inoltre, in caso di perdite, evita di danneggiare gli strati superiori degli indumenti, quindi il body deve solo essere sostituito sul bambino e può essere sfilato facilmente partendo dalle spalle del piccolo. Per quegli “incidenti con il pannolino e le fuoriuscite improvvise”, i body rendono il cambio del pannolino molto più facile. Non devi tirarlo su sopra la testa o rimuovere il fondo. Basta sbottonare il body o tirarlo giù come detto dalle spalline, dai risvolti, e cambiare il pannolino e richiuderlo. Questo non è solo più sicuro per i cambi di pannolino che non devono sfiorare la testa, ma anche per motivi igienici.

Impostazioni privacy