Per una parola ‘sbagliata’ puoi farli piangere fiumi di lacrime: sono segni zodiacali emotivi

Basta una parola sbagliata per vederli crogiolarsi in una valle di lacrime: sono i segni zodiacali più emotivi di sempre!

Se da un lato ci sono persone fredde, ciniche e spesso disinteressate delle opinioni altrui dall’altro invece ci sarà capitato di incontrare persone estremamente sensibili. Quelle che appena si sentono ferite fanno davvero fatica a trattenere le lacrime perché si sentono ferite dentro e non fanno nulla per nasconderlo.

segni zodiacali emotivi
Segni zodiacali più emotivi: parliamo di loro (universomamma.it)

Ebbene, questa tipica caratteristica che prende il nome di emotività può essere in particolar modo ravvisabile in alcuni segni dello zodiaco. Come ben sappiamo, sebbene non si tratti di una scienza esatta ed oggettiva, l’oroscopo in qualche modo descrive quelli che sono alcuni lati della nostra personalità.

E se oggi parliamo di emotività e sensibilità, di sicuro possiamo parlare di questi segni zodiacali: sono quelli che difficilmente trattengono le lacrime perché sono quelli più sensibili in assoluto. Vi siete forse fatti un’idea? Ecco di chi parliamo nello specifico.

La loro sensibilità è un’arma a doppio taglio: sono i segni zodiacali più sensibili

Sono quelli che vivono di emozioni, quelli che sono in balia dei sentimenti e che mai potrebbero vivere in loro assenza. Se da un lato riconosciamo il segno del Capricorno come il segno zodiacale più ‘freddo’ e cinico dello zodiaco che sa ben nascondere le sue emozioni, dall’altro riconosciamo invece i segni zodiacali più emotivi di sempre perché si lasciano trascinare dalle emozioni che provano senza mettere loro un freno. Sono quelli che hanno sempre la cosiddetta ‘lacrimuccia pronta’, quelli che dinanzi ad un film commovente sono pronti ad asciugarsi le lacrime con il fazzoletto ma sono anche quelli più ‘suscettibili’ alle parole altrui e che nei casi in cui si sentono feriti non esitano a versare fiumi di lacrime. Ma di quali segni parliamo più nello specifico?

segni zodiacali emotivi
Segni zodiacali più emotivi (universomamma.it)
  • Ariete: nel bene e nel male si tratta di uno dei segni zodiacali più impulsivi. Sono quelli che vivono sempre il brivido delle emozioni intense, indipendentemente dal fatto che queste siano buone o cattive. Si lasciano trasportare dalle sensazioni che provano e non riescono a controllare le emozioni sul momento. Questo li rende poco padroni di loro stessi e finiscono spesso per diventare ‘vittima’ delle loro stesse emozioni
  • Gemelli: a tratti melodrammatici. I nati sotto questo segno, si lasciano trasportare dalle emozioni sia in positivo sia in negativo. Si vivono il momento quando tutto va bene ma in un men che non si dica potrebbero finire in una valle di lacrime se qualcuno a cui tengono dovesse ferirli in qualche modo
  • Cancro: è di sicuro il segno più emotivo di tutto lo zodiaco. Uno di quelli che non controlla sempre le emozioni. Spesso chiusi nel loro mondo interiore, si dicono particolarmente suscettibili e quando sono feriti non esitano a mostrare questo lato particolarmente sensibile del loro carattere
Impostazioni privacy