Family influencer, ecco i 10 profili più seguiti: perché hanno così successo

Nel mondo dei Social Network sta spopolando sempre più la categoria dei Family Influencer: profili, cioè, di mamme e papà che condividono sulle proprie pagine Instagram e Facebook scene di vita quotidiana.

Questi profili social sono seguitissimi. I followers seguono passo passo le dinamiche familiari che gli influencer condividono quotidianamente con loro. Sono coinvolti dalle tante situazioni giocose e simpatiche, ma anche da problematiche più o meno serie che capita di vivere a qualsiasi famiglia. Una vera e propria immedesimazione.

Classifica dei profili di Family Influencer più seguiti
I Family Influencer più seguiti – UniversoMamma

Dietro all’enorme successo dei “creators per famiglie” sembra esserci proprio questo fattore: questi bloggers interagiscono con i propri seguaci, i quali possono dare consigli, o chiederne, sentendosi così parte di una sorta di grande famiglia allargata. Ma quali sono i Family Influencer più seguiti in assoluto? Vediamoli insieme!

Top 10 dei profili con più followers

Grazie ad un’analisi che ha tenuto conto di diversi fattori quali i like, le interazioni e il conseguente engagement per post che ne scaturisce, è possibile stilare una classifica dei 10 profili social più seguiti. Scopriamola insieme:

  1. Alice Campello: classe ’95, si è fatta inizialmente conoscere nel mondo del social come fashion blogger. Ora madre di 4 figli, è la family influencer più seguita, con oltre 3 milioni di followers
  2. Eleonora Brunacci Di Vaio: sposata con il collega blogger Mariano Di Vaio, i due hanno 3 figli.
  3. Clarissa Marchese: vincitrice del prestigioso concorso di bellezza Miss Italia del 2014, è nota al grande pubblico anche per aver partecipato a Uomini e Donne dove ha conosciuto l’attuale marito, nonché padre della piccola Arya.
  4. Stefano Pollari: considerato il “papà influencer più famoso d’Italia”, produce contenuti per bambini insieme a sua figlia, la piccola Ilary.
  5. Julia Elle: con il suo blog, disperatamentemamma, si racconta quotidianamente, condividendo problemi comuni alle tante mamma che la seguono. Ha scritto inoltre diversi libri acquistabili nelle maggiori librerie e sui siti di vendita online.
    Family Influencer: i più seguiti sui social
    Family Influencer: i più seguiti sui social – UniversoMamma

     

  6. Laura Miola: mamma affetta da una neuropatia periferica congenita, insieme alla sua famiglia si sta sempre più facendo conoscere sui social, trasmettendo tanta positività ai suoi oltre 100mila followers.
  7. I Mazzegaro: con oltre 100mila followers su Instagram e oltre 1 milione su TikTok, sono tra i family influencer italiani più seguiti ed apprezzati.
  8. Eleonora Laurito Valbuzzi: moglie dello chef e conduttore Roberto Valbuzzi, noto per la sua partecipazione a Cortesie per gli Ospiti, la blogger e mamma Eleonora Laureto è tra le influencer più amate e seguite in Italia.
  9. Alessia Colonna: designer di professione, mamma influencer seguitissima, con quasi 9000 interazioni per post.
  10. Francesco Cannadoro: secondo papà della classifica, il suo blog diariodiunpadrefortunato è tra i più seguiti ed amati tra i Family Influencer.

Ed eccoci alla fine della nostra classifica, nella quale vi abbiamo presentato i 10 profili di content creator che ogni giorno condividono con i propri followers gioie e dolori dell’avere una famiglia, non mancando mai di emozionare con le loro storie.

 

Impostazioni privacy