Prepara le frittelle con questo ingrediente speciale: cena veloce, sfiziosa ed economica

Pochi ed economici ingredienti per preparare queste sfiziose e super gustose frittelle, preparale subito e farai leccare i baffi a tutti.

Con l’aggiunta di un ingrediente speciale queste frittelle sono davvero buonissime, ottime da gustare a pranzo o a cena come sfizioso antipasto. Sono perfette da servire anche durante un aperitivo casalingo con amici e familiari come finger food, vedrai che andranno subito a ruba.

Ricetta frittelle di asparagi
Donna in cucina prepara -universomamma.it

Gli ingredienti che ti occorrono per preparare queste squisite frittelle sono pochi e molto economici e il procedimento oltre che rapido è semplicissimo. Si tratta infatti di una ricetta alla portata di tutti, impossibile da sbagliare, i tuoi commensali apprezzeranno moltissimi questo favoloso antipasto.

Che cosa stai aspettando? Se vuoi rendere sfiziosa la cena o il pranzo prepara subito queste buonissime frittelle. Non appena le porterai in tavola le vedrai sparire in un attimo, con il loro squisito sapore infatti sono irresistibili.

Aggiungi alle frittelle questo ingredienti speciale, le renderà super saporite e piaceranno davvero a tutti

L’ingrediente speciale da aggiungere all’impasto delle frittelle sono gli asparagi, al momento di stagione quindi il loro sapore in questo periodo è strepitoso. Se ami questo ortaggio devi assolutamente provare questa fantastica ricetta, ti farà leccare i baffi.

Frittelle di asparagi ricetta
Frittelle di asparagi -universomamma.it

Questi sono gli ingredienti che ti servono per preparare ottime frittelle di asparagi:

  • 500 gr di asparagi
  • 2 uova
  • 100 gr di parmigiano grattugiato
  • 50 gr di pangrattato
  • sale e pepe q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.

Preparazione:

  1. Innanzitutto lava bene gli asparagi ed elimina la parte più dura e legnosa dei gambi, dopodiché tagliali a pezzetti. Cuocili poi all’interno di una pentola piena d’acqua bollente e salata fin quando non risulteranno morbidi, ci vorranno dieci minuti circa.
  2. Non appena sono pronti scolali, versali in una scodella e schiacciali con i rebbi di una forchetta. Unisci il parmigiano grattugiato e mescola bene.
  3. In un’altra ciotola sbatti le uova con una macinata di pepe nero e un po’ di sale e versa il composto ottenuto nella scodella con gli asparagi. Incorpora anche il pangrattato e mescola accuratamente per far amalgamare perfettamente gli ingredienti tra loro.
  4. In una padella fai scaldare un filo d’olio extravergine d’oliva, con un cucchiaio preleva dei mucchietti di impasto e falli scivolare in padella e cuocili per circa due minuti a fiamma bassa. Gira poi le frittelle facendola cuocere bene anche dall’altro lato.
  5. Non appena sono pronte adagia le frittelle di asparagi su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso, dopodiché servile ben calde. Sono ancora più sfiziose se accompagnate con una salsina come maionese fatta in casa o bolzanina.
  6. Se preferisci una versione più light puoi cuocere le frittelle anche in forno per una ventina di minuti a 180 gradi.
Impostazioni privacy