Nascondere perfettamente la cellulite si può con questi 10 trucchetti pazzeschi

La maggior parte delle donne soffrono di cellulite: ecco come nascondere questo inestetismo che causa disagio.

La cellulite è un inestetismo della pelle caratterizzato da zone di pelle a buccia d’arancia, dovuto per lo più all’accumulo di depositi di grasso sottopelle. Appare sotto forma di fossette che causano una superficie irregolare.

10 trucchi pazzeschi
Esistono diverse creme contro la cellulite: te quale usi? (Universomamma.it)

L’aspetto della pelle a buccia d’arancia è dovuto all’edema, ovvero la ritenzione idrica nei tessuti connettivali, che provoca un ispessimento del derma e una dispersione di fibre di collagene. Gli accumuli adiposi sottopelle esercitano pressione sui setti connettivali, causando intorpidimento e maggiore sensibilità.

Quali sono dei consigli per camuffare al meglio la cellulite? Eccone ben 10!

La cellulite tende a presentarsi durante la pubertà a causa di sbalzi ormonali, e nell’età adulta prevalentemente a causa degli estrogeni. Diversi sono il suggerimenti grazie quale è possibile riuscire a ridurre la presenza della cellulite o al limite a nasconderla il più possibile. Vediamo assieme 10 suggerimenti tra i quali sicuramente ne troverete uno adatto a voi.

  • Abbronzatura: si tratta di un’ottima alleata quando si tratta di nascondere le imperfezioni della cellulite. Non per questo dovrete passare intere giornate sotto al sole, ma dovrete abbronzarvi utilizzando la crema solare e in maniera moderata.
  • Fondotinta con aerografo: è un trattamento professionale, con il quale potrete applicare un fondotinta molto simile al colore della vostra pelle con un aerografo.
  • Crema colorata: si può scegliere anche di nascondere questi anni estetismi con una crema colorata della stessa tonalità della nostra pelle, per esempio una BB cream.
  • Massaggi: i massaggi linfodrenanti servono per riattivare la circolazione e stimolare il flusso sanguigno.
  • Fondi di caffè: i fondi del caffè possono tonificare la pelle andando a ridurre l’effetto della cellulite, perché la caffeina stimola il drenaggio e ha una funzione anti-edematosa.
Nascondere la cellulite
Anche i massaggi linfodrenanti fanno il loro (Universomamma.it)
  • Creme apposite: le creme per la cellulite aiutano a combatterla ed evitare che essa progredisca.
  • Tacchi alti: ovviamente non da portare tutti i giorni, ma i tacchi fanno apparire le gambe sode e toniche, oltre che molto più snelle.
  • Postura corretta: per riuscire a stare dritte con la schiena consente di ridurre le possibilità con le quali si può aggravare l’accumulo di cellulite
  • Collant appositi: esistono dei collant anticellulite che aiutano a nasconderla sia con il loro colore che con il loro spessore, andando ad assottigliare la siluette
  • Vestiti: infine potete optare per un abbigliamento adatto a nascondere questi difetti, come per esempio delle gonne lunghe o pantaloni

Conoscete altri trucchi per riuscire a combattere la cellulite?

Impostazioni privacy