Vuoi un rossetto impeccabile e resistente? I 5 trucchi che non puoi non conoscere

Il rossetto è l’accessorio a cui non si dovrebbe mai rinunciare, un’emblema di sensualità e potenza che negli anni si è fatto spazio nei beauty case 

Il rossetto è qualcosa che va oltre il semplice vezzo del make- up. Questo cosmetico che conferisce un colore diverso alle labbra è uno dei simboli dell’emancipazione femminile. Un vero e proprio lusso a cui non si dovrebbe rinunciare.

Vuoi un rossetto impeccabile e resistente?
Vuoi un rossetto impeccabile e resistente? Ecco 5 trucchi -universomamma.it

Quando lo si indossa, la sensazione è subito quella di potenza, bellezza. Ci sentiamo più forti e più attraenti. C’è chi direbbe il contrario e il mondo è bello perché vario. Ma nella stragrande maggioranza dei casi indossare il rossetto ci fa sentire bene.

Parliamo di un aspetto patico legato a questo prodotto: la durata! Sì, nonostante ci siano in commercio tantissimi prodotti extra lasting, il rossetto in sé per sé sembra sempre non durare abbastanza.

Ecco i pratici trucchi per far durare molto di più il rossetto

C’è quel rossetto che ci piace da impazzire e che sembra stato creato proprio per le nostre labbra. Il problema è che la durata lasci molto a desiderare. Non si tratta di una tinta né di un altro prodotto extra lasting.

Vuoi un rossetto impeccabile e resistente?
Vuoi un rossetto impeccabile e resistente? -universomamma.it

Cosa si fa? Ebbene, ci sarebbero alcuni trucchi da seguire per far sì che il proprio rossetto preferito non voli via in un battito di ali. Innanzitutto, se si è alla scelta del rossetto, meglio optare per uno dal finish opaco. Questo perché i prodotti eccessivamente lucidi e in crema tendono più facilmente a migrare.

Spostandosi, il prodotto finirà per sbordare, sporcarci e ovviamente svanire, depositandosi su bicchieri e non solo. Infatti, i rossetti matt hanno la capacità di “stampare” meno.

Il rossetto dura di più se fai così: attenzione alla base delle tue labbra

Nel make-up la base è importante. Una pelle liscia fa sì che i prodotti si uniformino meglio all’incarnato, si amalgamano correttamente e non rilascino depositi non graditi. Anche per il rossetto è fondamentale avere delle labbra lisce. Fare uno scrub è di assoluta importanza.

In commercio se ne trovano di appositi, ma è possibile anche utilizzare un po’ di fondo di caffè o dello zucchero con semplice miele. Anche massaggiare delicatamente le labbra con lo spazzolino dei denti può fare la differenza. Una superficie liscia sarà più atta ad accogliere il prodotto e farlo durare di più.

Dopodiché utilizzare un primer. Un velo sottilissimo di correttore, per poi passare alla matita labbra che deve contornare e riempire le labbra. Infine, l’applicazione del rossetto. L’ultimo step è quello di prendere una velina, anche un semplice velo di carta igienica.

Posizionarlo delicatamente sulle labbra e sopra questo velo con un pennello tamponare con della cipria. Il gioco è così fatto.

Impostazioni privacy