Se hai voglia di camminare e di visitare borghi mozzafiato sul mare allora fai questo giro

Scopri questi borghi bellissimi se ami camminare nella natura, tra cielo e mare. Rimarrai a bocca aperta ad ogni passo

Si avvicina l’estate e il momento di prenotare le tanto attese vacanze. Se sei solito andare sempre negli stessi posti ma quest’anno sei stanco di vedere sempre quei lidi, allora continua a leggere questo articolo. Stiamo per proporti una zona d’Italia ricca di sentieri mozzafiato tra borghi dalla rara bellezza: ecco dove si trova e cosa puoi fare.

Borghi mozzafiato sul mare
Se vuoi camminare in borghi bellissimi, scopri questi percorsi (universomamma.it)

Non pensate che al mare non ci possa essere spazio anche per una camminata nella natura, lungo sentieri immersi nel verde a un passo dalla spiaggia. C’è una zona d’Italia in cui questo è possibile e, se amate sia immergervi nell’acqua cristallina che passeggiare con un paio di scarponcini ai piedi su sentieri terrosi e immersi nella natura, ecco qual è il luogo fatto apposta per voi.

Cinque Terre, le località imperdibili: passeggia tra i suoi borghi lungo questi percorsi

Ebbene sì, le Cinque Terre non sono solo mare e spiagge: proprio qui esiste uno dei cammini più belli d’Italia, che consente di raggiungerle tutte e cinque semplicemente camminando. In questo tour delle Cinque Terre si trova anche il Sentiero Azzurro, è lungo 18 km ed è completamente segnalato da una striscia bianca e una azzurra, che indicano ai visitatori che si trovano sulla strada giusta.

Borghi mozzafiato sul mare
Se vuoi camminare in borghi bellissimi, scopri questi percorsi (universomamma.it)

Il primo tratto di questo meraviglioso cammino tra i borghi collega Riomaggiore a Manarola, dove si può pranzare su una bellissima terrazza panoramica chiamata Nessun Dorma. Da qui, in circa tre ore di camminata, si arriva a Corniglia, dove si può concludere il primo giorno di camminata. Il secondo giorno si può proseguire lungo il Sentiero Azzurro, che consente di arrivare a Vernazza: lungo questo tratto si possono ammirare la Chiesa di San Lorenzo, la Chiesa Parrocchiale di San Pietro e i 377 gradini che separano la Corniglia dal Mare.

Da Vernazza, passando per la conca dell’Acquapendente, si inizia a scendere verso Punta Corona e in due ore di camminata si arriva a Monterosso al Mare, l’ultima tappa di questo meraviglioso cammino. Con un percorso di 34 chilometri fatti totalmente a piedi avrete visitato tutte le Cinque Terre, ammirandone non solo il lato del mare e della spiaggia ma anche quello più selvaggio della natura incontaminata.

Impostazioni privacy