Idee regalo prima comunione: cosa rende davvero felice un bambino in quest’età

Hai bisogno di alcune idee regalo per una prima comunione? Allora dovresti puntare su questi: renderai felicissimo ogni bambino.

La comunione è uno dei sacramenti più importanti per un bambino, forse il primo di cui avrà memoria prima della cresima e poi del matrimonio. Nel momento in cui i genitori di un bambino decidono di fargli intraprendere una determinate religione, quale quella cristiana cattolica, lo indirizzano al nuovo credo con il sacramento del battesimo. A questo segue quello della comunione, della cresima e poi del matrimonio: sacramenti che vedono il bambino crescere e diventare perno portante della sua religione.

idee regalo prima comunione
Le idee regalo per la prima comunione (Universomamma.it)

Dal momento che per lui sarà una delle feste più importanti a cui saranno invitati amici e parenti, la festa di cui sarà il protagonista indiscusso, è bene che venga ‘celebrato’ a dovere: con tanti doni e una meravigliosa cerimonia. Se siete dunque stati invitati ad una comunione e non sapete cosa possa far piacere ricevere al bambino, potete seguire alcuni piccoli consigli ed idee regalo che vi mostreremo di seguito. Il bambino resterà a bocca aperta, diventando il più felice di tutti!

Sei stata invitata ad una comunione e non sai cosa regalare al bambino? Segui queste idee regalo e fari un vero figurone!

Abbiamo detto, precedentemente, che la comunione è una delle feste più importanti per un bambino (vedi anche l’abbigliamento adatto). Il suo unico pensiero quel giorno sarà ricevere il sacramento, indossare l’abito più bello di tutti e divertirsi con gli amici durante la propria festa. Ovviamente nel momento in cui ci invitano ad una festa, dobbiamo essere pronti a comprare un meraviglioso regalo che possa stupire il festeggiato rendendolo davvero felice. I regali si scelgono anche in base al budget che ognuno di noi possiede ed in base alla figura che si ha per quel bambino. Ad esempio: il regalo del padrino o della madrina, non avrà mai lo stesso valore o lo stesso prezzo di quello di un semplice zio o di un amico. Vediamo allora qualche idea per entrambe le figure.

regali prima comunione
I regali più gettonati per una prima comunione (Universomamma.it)

Tra le idee regalo più belle ed apprezzate di sempre, troviamo:

  • Catenina d’oro con una croce. Quest’ultima ha un valore molto importante, sia per il prezzo (che non è certo cosa da poco), sia per il simbolo cristiano. La croce è il più grande atto di amore che Dio ha fatto per l’umanità e regalarla ad una persona è la cosa più bella che si possa fare: affidare la propria vita nelle mani del Signore. Insomma un regalo con una grandissima importanza!
  • Playstation o X-Box. Queste due sono tra i regali più gettonati per i maschietti che l’adoreranno appena scarteranno la carta del regalo. Quest’ultimi saranno perfetti per farli giocare nelle giornate piovose o condividere il tutto con i propri amici.
  • Cellulare. Ad oggi non si regala più il cellulare vecchiotto che serviva solo per chiamare la mamma o il papà, ma si tende a regalare quello di ultima generazione: perfetto, alla moda, del colore più ‘IN’ di sempre. Insomma uno dei regali più belli e costosi che un bambino possa ricevere.
  • Orologio. Un altro regalo importante potrebbe essere un orologio, da sfoggiare quando si esce il sabato sera o la domenica mattina in compagnia del proprio gruppo di amici.
  • Libro. Regalare un libro è sempre la scelte più giusta da fare: se conosciamo un po’ i gusti di quel bambino, andremo sul sicuro facendolo volare in regni diversi e pieni di amore e fantasia. Non tappiamo le ali dei nostri bambini facendoli focalizzare solo sul cellulare o sulla tecnologia più avanzata, ma lasciamo che volino liberi tra le pagine più belle dei libri. Se ne innamoreranno!
Impostazioni privacy