Costume a marchio Lidl a soli 5,99 euro: lo vogliono tutti, come le scarpe che oggi valgono tantissimo

Lidl lancia un altro articolo di moda in edizione limitata: il costume da uomo a soli 5,99 euro! Ma andiamo a vedere più nel dettaglio.

Ci ricordiamo tutti delle scarpe della Lidl lanciate poco tempo fa: un paio di sneakers dal colore giallo, rosso e blu (come il logo del discount) dallo stile del tutto discutibile. Beh, quelle sneakers sono arrivate ad essere oggetto del desiderio di tutti i reseller, infatti,  sono arrivate a prezzi esorbitanti che vanno dai 500 euro ai 100 euro, quando il prezzo di partenza era semplicemente 12,99 euro. L’articolo che è stato lanciato questa volta, è un costume da bagno da uomo. Avrà lo stesso destino delle sneakers? Scopriamolo insieme e capiamo perché vengono a crearsi questi fenomeni.

costume proposto da Lidl
Dopo le famose sneakers della Lidl, arriva il costume da bagno: avrà lo stesso successo? – Universomamma.it

Praticamente da qualche anno a questa parte, i discount Lidl hanno creato la “Lidl fan Collection” che sarebbe una collezione di articoli di moda brandizzata Lidl, la quale propone regolarmente indumenti e accessori esclusivi che vengono messi in vendita per un tempo molto limitato. Proprio così nacquero le sneakers unisex che adesso vengono vendute a prezzi esorbitanti, oppure le ciabatte con il logo Lidl che costavano 4,99 euro oppure i calzini bianchi di spugna sempre con il logo raffigurato, o ancora tantissime serie di t-shirts.

Costume da bagno by Lidl a soli 5,99: arriverà a prezzi da capogiro come le sneakers? Scopriamolo insieme!

Ad oggi, in occasione dell’arrivo dell’estate, è la volta del costume da bagno da uomo, il quale si presenta come uno short semi-lungo costituito dai colori e dal logo del discount. Oltre al costume, ci sono anche telo mare e pallone, ma ciò che attira di più l’attenzione è il costume. Infatti la notizia di questa nuova uscita si sta espandendo e già girano delle voci sul fatto che il nuovo articolo by Lidl possa avere lo stesso destino delle sneakers. Sapete perché tutto ciò accade? Scopritelo insieme a noi!

A quanto pare, dietro queste mosse attualizzate dalla catena di discount Lidl, c’è sicuramente uno studio di marketing molto accurato. Infatti ciò che rende così speciale i prodotti di moda della Lidl è appunto il fatto che siano edizioni limitate. Abbiamo sentito tutti quanto negli ultimi anni siano apparsi sempre più “reseller” ovvero coloro che comprano un indumento in edizione limitata e poi lo rivendono online a prezzi esorbitanti. Bene, la Lidl ha deciso proprio di colpire su quest’aspetto, anche non essendo un brand di moda importante.

la lidl lancia un nuovo prodotto in edizione limitata: il costume da uomo
La Lidl Fan Collection lancia un nuovo indumento in edizione limitata: il costume da bagno da uomo a soli 5,99 euro! – Universomamma.it

Nel marketing questo fenomeno adottato da Lidl è chiamato “principio di scarsità“, ovvero quando un articolo si può comprare perché è totalmente accessibile, ma il punto è riuscire a farlo perché il numero è davvero limitato. Cosa comporta questo? Enormi file lungo i negozi, tantissimo passaparola e pubblicità gratis. Questo è il risultato di quando si studiano bene i piani di marketing e si attuano nel modo giusto così come ha fatto la Lidl. Incredibile vero?

Gestione cookie