9 segni che il tuo partner ti dà valore anche se non te lo dice

Gli uomini spesso fanno fatica a comunicare le emozioni. Vediamo 9 segnali che lui ti apprezza anche se non te lo dice.

Alcune persone sono molto comunicative mentre altre sono introverse e hanno una certa difficoltà ad esprimere ciò che provano. In questo articolo ti spieghiamo come capire che il tuo partner ti dà valore anche se non te lo dice a parole.

Come capire se il tuo partner ti ama
Ci sono segnali che dimostrano che lui ti dà valore/ Universomamma.it

La comunicazione è una parte fondamentale di ogni rapporto umano. Ancor più se parliamo di rapporti di coppia. Le donne tendono ad essere più comunicative e a dire apertamente ciò che proviamo. Per gli uomini è più difficile: difficilmente riesce a dire a parole ciò che prova.

Segue che, spesso, una donna arrivi alla conclusione di non essere amata o apprezzata dal suo compagno quando, al contrario, non è assolutamente così. Ma come fare a capire se lui davvero ci apprezza anche se non ce lo dice chiaro e tondo? Ci sono 9 segnali inconfondibili.

Ecco i 9 segnali che lui ti apprezza

Molte coppie naufragano non per mancanza di sentimenti ma per mancanza di comunicazione. Noi donne abbiamo bisogno di tante parole mentre gli uomini tendono ad esprimersi più con gesti che, però, spesso noi non riusciamo a cogliere. Vediamo quali sono i 9 segnali che il tuo compagno ti dà valore anche se a parole non te lo dice.

9 segnali che lui ti apprezza
Ecco 9 segnali che lui ci tiene a te/ Universomamma.it
  • Se quando si trova in una situazione difficile vuole sempre la tua opinione, è evidente che di te si fida e ti stima.
  • Se fa progetti a lungo termine con te allora è evidente che tu per lui sei unica e vuole che tu faccia parte della sua vita.
  • Ti copre le spalle e prende le tue difese? Per lui sei importante e cerca di proteggerti.
  • Ti mette al primo posto. Se posticipa qualunque altro impegno per trascorrere del tempo insieme a te, questo vuol dire che per lui sei preziosa e non vuole perderti.
  • Potrebbe avere chi vuole ma non guarda nessuna donna al di fuori di te. Questo significa che sa di stare con una persona che vale tanto.
  • Quando hai bisogno lui non esita un attimo a venire da te. Questo è il chiaro segnale che per lui tu vieni prima di tutto e non sopporta di vederti soffrire.
  • Piccole attenzioni. Si preoccupa che tu abbia mangiato o che tu non abbia freddo. Sembrano gesti banali ma non lo sono affatto: vuol dire che ci tiene che tu stia bene.
  • Non ti dà per scontata. Anche se state insieme da un po’ continua a farti sorprese e piccoli regali: sa che tu meriti tanto e non vuole deluderti.
  • Un uomo davvero innamorato, pur di non perdere la sua donna, sa mettere da parte l’orgoglio e chiede scusa quando sbaglia.

 

Impostazioni privacy