Unimamme, ultimamente un video molto commovente è diventato virale sul web per una ragione ben precisa.

Un papà si taglia i capelli per un motivo commovente

Ecco il dialogo tra una mamma e sua figlia che soffre di alopecia.

 

“Sto per condividere una delle tante ragioni per cui amo mio marito…

Ieri stato scherzando con Riley elencandole le persone che amo: “amo Riley, amo Gavin, amo Grayson, ecc…” Quindi Riley mi ha guardato e mi ha detto: “tu vuoi bene a te stessa?

Io ho risposto subito: “Certo, devi sempre amare te stessa! Tu lo fai?

Riley ha risposto: “no”.

Io sono rimasta colpita e ho detto: “cosa intendi dire quando dici che non ti vuoi bene?”.

A quel punto lei ha pronunciato ciò che temevo di più: “io non mi voglio bene perché non ho capelli“(Riley soffre di Alopecia, noi speriamo di poterla crescere forte, sicura di sé e amata).

Faccio un salto in avanti, quella stessa sera, quando siamo tornati a casa. Dave ha voluto parlarle a proposito di ciò che aveva detto… e questo è stato il risultato.

AMO quest’uomo con tutto il cuore. (Riley è ora ancora abbastanza sconvolta per il fatto di non avere capelli, bozzo minore sulla strada della vita).

Vogliamo che sappia che va bene essere turbata, ma che lei è forte e bellissima, non importa cosa.”

Il filmato in cui il papà di Riley si rade i capelli, presentato su Life What Matter, ha ottenuto 164 mila Like e 120623 condivisioni, diventando virale.

Nel video Dave prova a parlare alla figlia chiedendole perché abbia detto una cosa simile e se si sentisse davvero così.

“Non dovresti dire così, sei una bambina davvero speciale, sai quanto sei speciale? Sei la bambina più speciale del mondo. So che ti piacerebbe avere i capelli, io però ti voglio bene lo stesso, anche la mamma e tutti gli altri. Non importa se hai i capelli o no. “

Unimamme, voi cosa ne pensate dell’iniziativa di questo papà?

Noi vi lasciamo con la storia di un papà che ha chiesto aiuto per condividere la storia di suo figlio.