arrestata la mamma del bimbo ucciso a botte
fonte: Positano News

La mamma del piccolo Giuseppe, bimbo ucciso a Cardito è stata arrestata.

Valentina Casa, la mamma di Giuseppe, il bimbo di 8 anni ucciso con un manico di scopa dal patrigno, è stata arrestata.

Bambino ucciso a Cardito: novità sulla posizione della mamma

Sicuramente vi ricorderete questa tragica vicenda svolatsi a Cardito, nel Napoletano, solo pochissimi mesi fa.

Lo scorso gennaio, Tony Essobti Badre, convivente della mamma di Giuseppe e della sorella maggiore, ha picchiato a morte il primo e ferito gravemente la seconda.

La donna aveva poi giustificato il suo mancato intervento riconducendolo a uno stato di shock.

Ora i magistrati napoletani hanno emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a seguito della conclusione delle indagini da parte della polizia. In essa si legge che Valentina Casa  sarebbe rimasta “inerte mentre il compagno colpiva con efferata violenza i suoi figli, non interveniva a fermare la furia omicida del compagno, non invocava l’aiuto dei vicini, non contattava i servizi di emergenza delle forze dell’ordine“.

Su di lei grava un’accusa molto pesante, secondo la polizia infatti, la mamma di Giuseppe pensò “a ripulire il sangue uscito dalle ferite dei figli con dei teli lasciati in bagno, occultò all’interno della pattumiera le ciocche di capelli strappate dal compagno alla figlia”.

Successivamente, all’arrivo delle forze dell’ordine non raccontò “immediatamente che Tony era stato l’autore di quello scempio e negava piuttosto la violenza già perpetrata all’indirizzo dei bambini”.

Sono stati compiuti accertamenti medico legali sulla violenza dei colpi ricevuti dalla piccola vittima, tali da causarne la morte e l’esposizione a un imminente pericolo di vita per la sorella maggiore del bimbo.

Unimamme, cosa ne pensate di questo nuovo aggiornamento sul dramma verificatosi a Cardito e raccontato su Tgcom 24?

Pensate che questo provvedimento sia giusto vista la gravità dei fatti accaduti?

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore