Home Mamma & Co. Accade nel mondo Bimbo non ha soldi per comprare l’album di figurine del Mondiale, ma...

Bimbo non ha soldi per comprare l’album di figurine del Mondiale, ma ha una bellissima idea (FOTO)

CONDIVIDI

 

Un bambino ha disegnato l’album dei mondiali di Russia 2018 perché non aveva abbastanza soldi per comprarlo.

Mondiale 2018: l’iniziativa di una bambino

Pedro è un bambino di 8 anni dotato di grande fantasia. La famiglia del piccolo, di origine brasiliana, residente a San Paolo, non poteva permettersi l’acquisto di un intero album di figurine per i mondiali, equivalente a 210 mila pesos colombiani, ma questo non ha scoraggiato l’entusiasmo del bambino.

Con l’aiuto di internet e di alcune figurine regalate dagli amici Pedro ha iniziato a disegnare, uno a uno, tutti i calciatori delle 32 squadre che partecipano ai Mondiali di Russia.

Il bimbo ha finito col disegnare 126 figurine delle 628 presenti sull‘album: Messi, Marcelo, Casemiro, Neymar e molti altri.

“Pensavo che avrebbero riso di lui perché non aveva l’album originale” ha dichiarato la mamma del bambino a una tv locale.

Invece Pedro è diventato l’idolo dei suoi compagni di scuola grazie alla sua trovata. Persino i professori l’hanno incitato a proseguire con l’album.

Usiamo i disegni di Pedro per motivare gli altri studenti” ha dichiarato su El Espectador María Cristina Herculani, insegnante di educazione fisica.

Lo stesso Pedro non ha nessuna intenzione di smettere di disegnare e progetta un altro album con tutti i giocatori che hanno innalzato la Coppa del Mondo.

La Panini ha saputo della vicenda di Pedro e ha promesso un premio, probabilmente si tratterà di un altro album di figurine con l’aggiunta di una figurina dedicata a lui.

Unimamme cosa ne pensate di questa vicenda?

Noi vi lasciamo con un approfondimento sui giocattoli buoni che aiutano a sviluppare la fantasia.


Universomamma è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui: Universomamma.it