Home Mamma & Co. Accade nel mondo Sono gemelli ma sono nati in due anni diversi: un evento rarissimo...

Sono gemelli ma sono nati in due anni diversi: un evento rarissimo (FOTO)

CONDIVIDI

Sono gemelli, ma hanno un anno di differenza. Come è possibile? Si tratta di un evento molto raro, ma evidentemente non così straordinario.

Gemelli nascono in due anni diversi

E’ quello che è accaduto tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018. A darne notizia sono dei media locali che hanno seguito la storia di Maria Esperanza Flores Rios, una donna che era già seguita dai medici per una gravidanza ad alto rischio.

Questo evento raro è appunto accaduto in California, al  Delano Regional Medical Center. La signora Ontiveros era stata monitorata per tutta la gravidanza e aveva già un cesareo programmato per il 10 gennaio, nonostante il termine fosse il 27.

I bambini però hanno voluto anticipare.

Joaquin Jr. Ontiveros è nato il 31 dicembre 2017 alle 23 e 58. La sorellina, invece, Aitana de Jesus Ontiveros è nata invece il 1 gennaio 2018, 16 minuti dopo l’arrivo dell’anno nuovo.

E’ incredibile. Potrei dire è che molto raro” ha detto il  Doctor Seyed Tamjidi, il ginecologo che ha detto al sito KBAK/KBFX  cosa è successo. “Faccio questo lavoro da 35 anni e non ho mai visto niente di simile“.

I genitori sono sopraffatti dalla gioia e anche stupiti da quello che è successo loro. L’importante è che i bimbi stiano bene e siano in buona salute, per tutte le situazioni pratiche ci sarà tempo.

Nel frattempo la famiglia – oltre a godersi una notorietà improvvisa – ha ricevuto 3000 dollari messi a disposizione dall’ospedale per un corredino di pannolini, vestitini e articoli per neonati.

E’ un buon modo per iniziare il nuovo anno” ha detto Matthew Cauthron, Direttore Marketing al Delano Regional Medical Center.

Come dicevamo, non è il primo caso di questo tipo che si verifica.

E voi unimammme cosa ne pensate?

Intanto vi lasciamo con la storia di una mamma che ha partorito due gemelli a distanza di due mesi e in un due anni diversi.