Home Mamma & Co. Accade nel mondo I figli di Harry e Meghan saranno altezze reali?

I figli di Harry e Meghan saranno altezze reali?

CONDIVIDI

Bouquet meghan markle

I figli del Principe Harry e di Megan non sono reali.

Matrimonio di Harry e Megan: gli eredi

Il matrimonio del principe Harry con  Megan Markle ha tenuto incollati agli schermi 47 milioni di spettatori, tanto che ancora oggi, a una settimana di distanza, l’attenzione internazionale nei confronti della coppia è ancora molto alta.

Ora, dopo la recente nascita dell’ultimo royal baby, il piccolo Louis, figlio di William e Kate, il popolo inglese attende un nuovo bebè reale nel prossimo futuro, questa volta figlio dei Duchi del Sussex.

Il Principe Harry, in particolare, ha espresso di recente il desiderio di diventare presto papà.

Tutti però si sono chiesti se, in caso di eredi, i figli del Duca e della Duchessa del Sussex dovrebbero avere un titolo reale.

Secondo la regola della monarchia inglese il titolo di Principe o Principessa e di Altezza Reale è riservato ai figli o ai nipoti del monarca.

Il Principe George e i suoi fratelli, la Principessa Charlotte e il principe Louis sono un’eccezione, ma questo perché William è il prossimo, in linea di successione, dopo il Principe Carlo, che erediterà a sua volta il trono dalla Regina Elisabetta II.

Nel 2013 la Regina Elisabetta ha firmato una legge per cui anche la piccola Charlotte avrebbe potuto lo stesso titolo del fratello maggiore George, altrimenti la bambina sarebbe stata solo Lady Charlotte Mountbatten Windsor.

In futuro l’unico modo in cui i figli di Meghan Markle e Harry potrebbero ricevere il titolo di Principe o Principessa sarebbe l’ascesa al trono di Carlo prima che Megan partorisca.

In questo caso il loro nonno sarebbe Re e quindi loro, di conseguenza principi e principesse.

Senza questa clausola i figli di Harry e Meghan sarebbero semplicemente Lord o Lady.

Unimamme, voi eravate al corrente di questa clausola sul titolo reale come si legge su Popsugar?

Noi vi lasciamo con alcuni dettagli sul matrimonio reale.