Home Mamma & Co. Accade nel mondo Salvini: “Ogni bambino potrà essere adottato solo da una mamma e un...

Salvini: “Ogni bambino potrà essere adottato solo da una mamma e un papà”

CONDIVIDI

Matteo Salvini

Matteo Salvini ribadisce la posizione della Lega sulle coppie gay, allargando il discorso anche sulle adozioni.

Durante l’ultimo comizio a Brindisi, Matteo Salvini ha ribadito la posizione della Lega sul fatto di usare il termine genitore 1 e genitore 2 al posto di mamma e papà sulle coppie gay: “Massimo rispetto e massima tranquillità per la vita di ciascuno – ha dichiarato alla folla – però farò tutto quello che è legalmente, umanamente e civilmente possibile fare perché la mamma continui a chiamarsi mamma e il papà continui a chiamarsi papà perchè un bambino viene al mondo se ci sono una mamma è un papà e un bambino viene adottato se ci sono una mamma e un papà“.

Io non voglio togliere i diritti a nessuno – ha continuato il leader leghista (che recentemente ha ricevuto una toccante lettera da una mamma adottiva) per rispondere alle polemiche – Ognuno nella sua vita privata fa quello che vuole. Se per me lo stato non deve entrare in un negozio con gli studi di settore men che meno lo Stato entra nel salotto, in cucina o in camera da letto”.

“Ognuno nella sua vita privata fa quello che vuole, dove vuole e con chi vuole” ha concluso. Insomma, per Matteo Salvini ognuno fa quello che vuole. A meno che non sia omosessuale: in quel caso, se quel qualcuno vorrà farsi una famiglia, il leader della Lega farà tutto ciò che gli sarà “legalmente, umanamente e civilmente possibile” per impedirglielo.

Cosa ne pensate Unimamme? Siete d’accordo con lui o concedereste alle coppie omosessuali la possibilità di adottare un figlio?


Universomamma è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui: Universomamma.it