Care unimamme avete cani a casa? Li avevate anche prima di diventare genitori? Se è così, allora capirete benissimo la storia di una coppia che ha voluto condividere come è cambiato il loro cagnolino dopo la nascita del loro primo figlio.

Cani e neonati: storia di un’amicizia iniziata sin dalla pancia

Questa è la storia di un dolcissimo cagnolino di nome Astro e di una famiglia piena d’amore per lui che ora ha accolto l’arrivo di un bebè.

La coppia che ha accolto con tanto amore Astro è composta da  Corey Jordan ed Elsa. I due hanno creato un rapporto speciale nel tempo con il loro cane che ha sempre dormito insieme a loro nel lettone.

Lo scorso weekend i due hanno portato a casa il loro primo figlio Ethan e il cane ha da subito mostrato un grandissimo cambiamento.

Astro è molto dolce e amorevole – spiega Corey su TheDodoDurante la gravidanza è stato molto protettivo nei confronti di Elsa e del bambino, le fissava la pancia continuamente, alcune volte posava anche la sua testa sopra per sentire i movimenti. Quando abbiamo portato a casa il bimbo avevamo un po’ di timore per la reazione di Astro. Lui però ci ha sorpresi molto. Lo ha annusato dappertutto e poi è corso verso Elsa – spiega l’uomo -. Era un po’ confuso, poi è tornato da Noah e ci ha guardati come per dire: ho capito! È lui quello che stava nella pancia della mamma, mi prenderò cura di lui“.

Ma le sorprese non sono finite qua. Infatti il cane ha deciso di abbandonare il suo posto preferito nel lettone e ora passa le notti sdraiato a fianco della culla del bimbo: “Vedere Astro abbandonare il suo posto preferito è stato sorprendente. Si capisce che adora Noah e vuole proteggerlo a tutti i costi. E’ molto preoccupato per Noah: se ci svegliamo la notte per Noah, Astro è si sveglia con noi, quando cambiamo il pannolino di notte, Astro si siede ai nostri piedi e ci fissa per assicurarsi che stiamo facendo un buon lavoro. Quando diamo da mangiare a Noah sul divano, Astro salta su e rimane vicino al bambino finché non finisce di mangiare. Penso che sarà un buon amico per Noah, Astro è molto paziente ed amorevole – racconta Corey -. Per quanto riguarda il loro legame posso dire che si sta sempre più rafforzando con la crescita di Noah, saranno una bella coppia“.

E voi unimamme, siete rimaste stupite del cambiamento di questo cagnolino? Noi no, non avevamo dubbi.

Vi lasciamo con una ricerca sui bambini e i benefici dei loro amici a 4 zampe.