Home Salute e benessere Notte insonne col bebè? Via le occhiaie con 3 rimedi che trovi…...

Notte insonne col bebè? Via le occhiaie con 3 rimedi che trovi… in frigo!

CONDIVIDI

Occhiaie rimedi

Se dopo una o più notti insonni con tuo figlio ti ritrovi con occhiaie evidenti e non un trattamento cosmetico a disposizione, esistono tre rimedi lampo alla portata di tutti!

L’ennesima notte in bianco a suon di risvegli e poppate, e lo specchio ti mostra ciò che temevi di trovare: un paio di evidenti occhiaie blu. È normale: fanno parte del pacchetto neo-mamma. Però tu devi andare al lavoro e non hai a disposizione un trattamento lampo. Che fare? Coprirle con chili di correttore e sperare che nessuno le noti (o che il caldo non faccia colare il trucco)?

Forse non lo sai ma il tuo rimedio contro le occhiaie è più vicino ed economico di quanto pensi: guarda in frigo!

I rimedi naturali contro le occhiaie

1. Latte. L’acido lattico favorisce la riduzione del gonfiore e della colorazione bluastra delle occhiaie. Immergi due dischetti di cotone nel latte fresco da frigo e tampona sotto gli occhi per qualche minuto: vedrai che risultato!

Occhiaie rimedi

2. Cetriolo o limone. È un grande classico ma funziona sempre: due fettine di cetriolo o di limone appoggiate sugli occhi sono il rimedio per eccellenza contro le occhiaie!

Occhiaie rimedi

3. Tè. Se vi avanzano un paio di bustine di tè, immergetele per qualche minuto in acqua fresca e poi appoggiatele sulle occhiaie per 10 minuti: oltre che efficace è anche un trattamento molto piacevole!

Occhiaie rimedi

E voi Unimamme avete mai provato questo rimedi naturali contro le occhiaie?


Universomamma è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui: Universomamma.it