Può succedere che, in un certo periodo, si incontrino difficoltà a riposare.

Dormire bene: 9 consigli

Che si tratti di stress, di dolore in qualche parte del corpo, non importa, per fortuna la scienza sta lavorando su questo tipo di problemi e trovato 9 rimedi per i problemi più comuni.

Non si tratta di supplementi di melatonina o camomilla, ma di abitudini quotidiane da rivedere o introdurre per agevolare un proficuo riposo.

Non riesco ad addormentarmi:

  • evitate la caffeina diverse ore prima di andare a letto
  • fate esercizio al mattino o alla sera
  • mettete via il telefono un’ora prima di andare a dormire

Non riuscite ad alzarvi:

  • cercate di svegliarvi alla stessa ora ogni giorno (anche nei fine settimana) così il vostro corpo si abituerà

Dolore alle spalle

  • non dormite sul fianco
  • se siete una persona che dorme su un fianco cercate di alternare dormendo sull’altro
  • abbracciare un cuscino dovrebbe aiutare

Non riesce a stare sveglio:

  • evitate l’alcol prima di andare a letto, diminuisce l’ammontare di tempo che trascorrete nel profondo del sonno REM
  • assicuratevi che la vostra stanza abbia una temperatura tra 20 e 21 gradi.

Dolore alla schiena:

  • aggiungete un cuscino sotto le cosce  se dormite sullo stomaco o sotto le gambe se dormite sulla schiena

dolore al collo:

  • rimpiazzate il vostro cuscino ogni 2 anni
  • secondo molte persone i cuscini più rigidi, di latex, sono quelli più confortevoli

Crampi alle gambe:

  • cercate di massaggiare l’area applicando calore al muscolo, fai un po’ di stretching per alleviare il dolore.

Reflusso acido

  • Parlate a un dottore per eventuali opzioni mediche
  • cercate di dormire sul lato sinistro su un cuscino rialzato

Russare:

  • cercate di dormire su un fianco o appoggiate la testa più su di qualche centimetro
  • liberate le cavità nasali con soluzione salina prima di andare a letto
  • evitate l’alcol

Unimamme, voi cosa ne pensate di questi consigli riportati su Bored Panda?

Noi vi lasciamo con un approfondimento sulla privazione del sonno nelle mamme.

 

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore