“Tornare in forma dopo il parto richiede tempo”: mamma condivide foto intime

Poche settimane fa, Courtney, una mamma ventottenne molto attiva sui social, ha partorito il suo secondogenito: Forden e ha deciso di condividere una foto prima e poco dopo il parto.

Una mamma condivide una sua foto dopo il parto

Insieme alla foto la donna ha scritto: “riavere il tuo corpo dopo un figlio richiede del tempo e duro lavoro. Non succede in una notte, non in una settimana. Continuerò ad allattare al seno e a rimanere attiva per quanto posso finché potrò allenarmi come a 6 settimane di gravidanza. Per ora cerco di ricordarmi di essere gentile con il mio corpo e tutto il lavoro che ha fatto per crescere non solo la nostra bimba di 2 anni ma anche il nostro piccolo, un bimbo sano di 4 kg. settimana scorsa. Hai fatto un buon lavoro, hai fatto bene”.

Il suo messaggio, condiviso su Instagram  ha ricevuto 15688 Like ottenendo molti commenti di sostegno e apprezzamento.

Un’utente ha scritto: “grazie per essere magnifica, vulnerabile e un buon esempio di come dovremmo trattare i nostri straordinari corpi”.

Un altro ha scritto: “sembra bellissima, anch’io ho 2 bambini. Mi ricordo che guardavo la mia pancia allentata e provavo amore e meraviglia per ciò che aveva fatto”.

Colpita dai commenti positivi Courtney ha postato una nuova immagine insieme al figlio steso sulla sua pancia “WOW, volevo solo ringraziare dal profondo del mio cuore per tutte le parole gentili che vi siete presi il tempo di scrivere per la mia recente foto post parto. Sono stata inondata dai dolci messaggi di altre mamme che mi ringraziavano per essere così reale e cruda su come sembra la maternità dopo 1 settimana”.

Courtney ha spiegato che le mamme dovrebbero apprezzare il miracolo compiuto dai loro corpi per aver fatto crescere un bimbo sano.

“I nostri corpi sono straordinari, resilienti e forti, essere gentili con se stessi e gli altri rende il mondo un posto migliore. Mettete giù la vostra tazza di caffè. Andate davanti allo specchio e concedetevi una conversazione vivace: ” Oh ecco tu mamma XXX, non essere triste, hai ottenuto questo. Io ti voglio bene”.

Successivamente Courtney ha aggiornato inserendo un’immagine della sua pancia dopo 2 settimane.

Unimamme, voi cosa ne pensate del suo potente messaggio?

Noi vi lasciamo con l’immagine di una mamma che ha fatto il cesareo 4 giorni dopo il parto.

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta