Home Mamma & Co. Accade nel mondo Un bambino di 9 anni ha ucciso la sorella maggiore mentre litigavano...

Un bambino di 9 anni ha ucciso la sorella maggiore mentre litigavano per un videogioco

CONDIVIDI

bambino di 9 anni ha ucciso la sorella

Un bambino di 9 anni ha ucciso la sorella maggiore tredicenne a sangue freddo, per una banale lite.

Un bambino di 9 anni ha ucciso la sorella: la loro storia

Questa storia ci ricorda quella di un altro bimbo di 10 anni che, in passato, ha perso la sorella di 8 per un’arma trovata in casa.

La vittima, in questo caso, è la giovanissima Dijonae White, di appena 13 anni che si trovava in casa insieme alla mamma e ai fratelli.

Sabato scorso Dijona e il fratellino di 9 anni erano in salotto, da quando emerge dalle prime immagini i fratelli stavano giocando insieme con qualche videogames, ma quando la ragazzina non ha voluto cedere la console al bambino questi ha impugnato la pistola calibro 25 che si trovava in casa e le ha sparato alla testa a bruciapelo.

Dijonae è poi spirata al Le Bonheur’s Children’s Hospital di Memphis.

La mamma Chalandra White era nella stanza accanto, intenta a dare da mangiare ai fratelli più piccoli.

Cecil Cantrell, lo sceriffo, ha riferito che non è chiaro come il ragazzino abbia ottenuto la pistola e quali conseguenze dovrà affrontare vista la gravità del reato e la sua giovanissima età.

“Ha solo 9 anni, penso che l’abbia visto in qualche videogioco o in televisione. Non so se sapesse quali conseguenze ci sarebbero state. So solo che è una tragedia”.

Lo sceriffo ha aggiunto: “non abbiamo mai avuto a che fare con un bambino che spara a un altro bambino”.

Nel frattempo la madre di Dijonae ha pubblicato sul proprio profilo Facebook una foto della figlia morta ricevendo moltissimi commenti.

Molte persone hanno commentato affermando che avrebbero pregato per lei. Tra di loro c’era anche la nonna di Dijona, Ethel Buchanan, che ha scritto “Oh Dio” nel post poco dopo la sparatoria.

Unimamme, cosa ne pensate di questa orribile tragedia?

Secondo voi si poteva evitare?

Vorreste che in Italia fosse facilitato il porto d’armi?

Noi vi lasciamo con la vicenda di un altro bimbo di 2 anni che, in America, ha trovato una pistola in casa e ha sparato al fratello maggiore.

 


Universomamma è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui: Universomamma.it