Unimamme, oggi condividiamo la storia di una mamma che si è trovata in una situazione comune magari a tante altre mamme.

Una mamma trova il coraggio di pubblicare le foto della sua pancia prima e dopo il parto per un motivo importante

Anupa King è una mamma di origine canadese che ha deciso di postare una coraggiosa foto del suo aspetto prima e dopo la gravidanza dopo che un fornaio le ha chiesto (all’epoca in cui aveva già partorito): “sarà un maschio o una femmina?”.

Anupa ha spiegato così la sua iniziativa:

Ricordate la mia prima foto con la pancia nuda per la quale ho dovuto farmi molto coraggio nel condividerla… Bene moltiplicate quello per un milione per questo confronto di foto di pance.

La prima immagine è stata scattata ore prima che Levi nascesse e la seconda oggi 3 settimane dopo il parto ma mi piace pensare a 2 settimane perché la prima settimana di post parto non c’è stata praticamente a causa del grande pezzo di placenta dimenticato nel mio utero alla nascita.

Una delle principali ragioni per cui condivido questo, come molti di voi sanno, è: QUESTO è un corpo di una maratoneta/ballerina e mentre ciò potrebbe significare che tornerò presto indietro chiaramente ciò non accadrà. Soprattutto ora che il mio corpo sta producendo tutto il cibo per Levi… Ammiro davvero tutte le mamme lì fuori che dicono che allattare aiuta a far tornare il corpo in forma… A  me servirà riuscire a tornare a correre lunghe distanze per sentirmi nuovamente me stessa.

Ieri il fornaio del mio supermarket mi ha chiesto: “Stai per avere una femmina o un maschio?” e questo avrebbe dovuto toccare alcuni nervi scoperti in me…voglio dire non sono più incinta ma sicuramente lo sembro…invece ho sorriso e gentilmente ho detto “Ho avuto un maschio”. Dopo aver lasciato il supermercato ho realizzato che amo assolutamente il mio corpo e ne sono super orgogliosa e questo è il motivo per cui ho deciso di condividere questa immagine con voi. E comunque per quanto lungo possa essere il tempo in cui il mio corpo tornerà come era una volta ok va bene…so che troverà la sua strada fino ad allora continuerò ad essere gentile sapendo che sta facendo esattamente ciò che è giusto che faccia per me e per Levi!

Anupa spera che mostrare com’era il suo corpo alcune ore prima del parto e dopo, e a distanza di 3 settimane, aiuterà le altre donne a comprendere la futilità del mito per cui il corpo di una donna in salute dovrebbe tornare istantaneamente in gran forma.

Il post di Anupa, pubblicato su Instagram, ha ottenuto più di 8 mila Like e molti commenti di incoraggiamento.

Voi cosa ne pensate delle sue parole? Anche voi avete sentito pressione per tornare al fisico che avevate prima del parto?

Noi vi lasciamo con il messaggio di un’altra mamma secondo cui le pance piatte dopo il parto non sono realistiche.