6 mamme tengono in braccio i loro “bambini arcobaleno”: la luce dopo il buio

Alex Bolen ha realizzato uno scatto diventato virale per diffondere speranza alle mamme che cercano una gravidanza dopo un aborto o un lutto perinatale.

rainbow-babies-moms

Le donne che continuano a sperare di poter realizzare il sogno di diventare mamme nonostante abbiano affrontato uno o più aborti spontanei sono molto coraggiose.

bambini arcobaleno: la speranza dopo un lutto

Per questo accogliamo con piacere un’immagine virale che rende loro onore.

La fotografa Alex Bolen di Shutter Darling Photography ha realizzato un bellissimo scatto radunando 6 clienti che avevano appena partorito o erano rimaste incinte dopo aver affrontato un lutto.

L’immagine è diventata virale molto in fretta, ottenendo, fino ad oggi, 22 mila Like e venendo condivisa 17 mila volte.

“Un arcobaleno è una promessa, la luce del sole dopo la pioggia, la calma dopo le tempeste, la gioia dopo la tristezza, la pace dopo il dolore, l’amore dopo la perdita.

rainbow-full-image-768x512

Queste mamme sono solo 6 su milioni che hanno attraversato un lutto perinatale o aborto spontaneo ogni giorno. Alcune ne parlano, altre rimangono in silenzio.

“Alcune ne hanno persi molti. Alcune provano per mesi o anni. Alcune incontrano i loro angeli che dormono. Tutti sono amati e mai dimenticati”.

I bimbi che nascono dopo che i genitori hanno sperimentano una perdita che avrebbe potuto spezzare loro il cuore vengono chiamati “bambini arcobaleno”.

“Ho avuto in mente l’idea della vestaglia arcobaleno da un po’ di tempo. Sono rimasta in contatto con ciascuna in attesa che finisse la pazza stagione dell’autunno. Di solito uso le bombole fumogene. Ho capito che potevo usarne diverse ed è andata bene” ha raccontato la fotografa su Scary Mommy.

Si possono leggere molte cose in questo arcobaleno di colori: speranza, amore, bellezza.

Per le loro mamme e i loro papà questi piccini sono come un sogno che diventa finalmente realtà.

Noi vi lasciamo con l’altrettanto toccante immagine di una mamma che ha festeggiato una gravidanza dopo 6 aborti spontanei.

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta