8 incredibili verità scientifiche sulle sorelle

Avere una sorella è una gran fortuna, perché aiutano nelle relazioni sentimentali e sono ottime confidenti.

fratello-sorella

 

Unimamme, in passato abbiamo già avuto occasione di raccontarvi quale gioia sia per le persone che ne hanno la fortuna, quella di avere un sorella.

Avere una sorella: effetti positivi

La scienza però ha fatto di più e ha stilato un elenco raccolto da The Stirr di 8 fatti comprovati sulle sorelle, vediamoli insieme:

  • influenzano in modo positivo la vostra salute mentale: uno studio della Brigham University ha dimostrato che i fratelli che hanno sorelle maggiori o minori godono di una miglior salute mentale
  • aiutano i fratelli a procurarsi un appuntamento: uno studio ha mostrato che i ragazzi con sorelle maggiori sono più a loro agio con le donne. Questo fa bene alla loro vita sentimentale.
  • trasformano i fratelli in disordinati: il Journal of Politics ha scoperto che i ragazzi con sorelle non sono inclini a svolgere lavori di casa, né quando vivono coi genitori né quando si sposano
  • vi rendono potenti: una ricerca sui babbuini della Duke University ha dimostrato che i babbuini maschi che hanno una sorella raggiungono il vertice della scala sociale grazie all’amore di quest’ultima. Più sostegno ricevono dalle sorelle più alto sarà il loro status sociale. Accadrà così anche per gli uomini?
  • sono le confidenti migliori in materia di cuore: secondo una ricerca dell’Università del Missouri -Columbia le sorelle ascoltano pazienti gli sfoghi dei fratelli condividono le storie dei loro incontri e i travagli associati molto più dei fratelli
  • promuovono il sesso sicuro: secondo gli stessi ricercatori dell’Università del Missouri-Columbia le ragazze incoraggiano i fratelli a fare sesso sicuro, è un po’ come avere una persona che ti aiuti con la pianificazione della paternità sempre online
  • Sono meno inclini a fare le prepotenti: spesso i fratelli maggiori se la prendono coi più piccoli, le sorelle maggiori invece no. Uno studio italiano realizzato su 195 bambini con sorelle ha fornito questi risultati.

Unimamme, a quanto pare avere una sorella migliora davvero la qualità della vostra vita, e voi ritrovate nei vostri figli gli aspetti sopra elencati? Avete avuto un buon rapporto con vostra sorella?
Diteci la vostra se vi va.

Noi vi lasciamo con una serie di tatuaggi sulle sorelle.

 

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta