“Ama le tue smagliature”: donne le vostre imperfezioni sono importanti! (FOTO)

“Love your lines”: su Instagram la campagna social che vuole insegnare alle donne ad amare le proprie imperfezioni, come le smagliature.

Ama le tue smagliature

 

Una neo mamma lo sa: dopo aver partorito il suo corpo non è quello a cui era abituata. Per 9 mesi si è spalmata sul pancione l’olio di mandorle per evitare che le smagliature comparissero e poi – nonostante tutte le attenzioni – si vede sgonfia come un palloncino, con il ventre raggrinzito e con le tanto odiate “lines”, ovvero quelle linee rosse e poi bianche che sono come delle cicatrici.

Complice la pubblicità e la società che vuole la donna perfetta già a poche settimane dal parto (mentre ci vogliono 19 mesi), molte di noi si sentono in colpa per essere fuori forma e magari nascondono il proprio ventre sotto strati spessi di vestiti. La stessa cosa succede quando magari si fa una dieta dimagrante e si perdono tanti chili: la sensazione di non sentirsi a proprio agio nella nuova forma può portare a nascondere il risultato sorprendente costato fatica e sacrifici.

Firma: Valentina Colmi

  • Fonte: Instagram Love your lines)
1 di 13

Notizie Correlate

Commenta