Bambine di 2 e 4 anni trattate come baby modelle: è giusto educarle così? (FOTO)

Vestiti firmati, extensions, unghie finte e persino l’autoabbronzante per le sue due figlie: una mamma inglese è convinta sia giusto educarle a curare il loro aspetto. Ma per chi lo fa?

bambine come baby modelle

Avete presente quei concorsi per baby miss che tanto impazzano negli Stati Uniti? Ecco, questa è la storia di due bambine, Princess Bliss e Precious Bell, gemelline dell’Essex, in Inghilterra, che vengono cresciute dalla madre come se fossero delle piccole adulte.

Sophie-May Dixon è la mamma single di queste due bambine: come racconta il Daily Mail,  sono in realtà delle piccole adulte. Possiedono entrambe 40 vestiti – alcuni anche firmati come quelli di Dolce&Gabbana e Ralph Lauren – e alcuni sono stati pensati per loro da un famoso stilista. Il loro guardaroba si aggira intorno alle 4000 mila sterline, circa 5000 euro. “Non mi piacciono i vestiti moderni: ho pagato dei soldi extra per poter aggiungere degli Swaroski sui vestiti, ma anche le scarpe non sono da meno”.

Le bimbe hanno già delle riproduzioni in miniatura delle Converse, degli stivali Uggs e Hunter Wellies (non è la sola a tenerci ai vestiti delle figlie: vi ricordate quella mamma inglese che faceva tre lavori per mantenere la voglia di shopping della figlia 14enne?

Non è finita qui: quando vi diciamo che sembrano delle adulte in miniatura, bisogna aggiungere che entrambe:

  • indossano delle extensions ai capelli,
  • hanno i buchi alle orecchie alle quali sono appesi orecchini d’oro,
  • hanno la manicure e portano le unghie finte 
  • usano l’autoabbronzante 

Ovviamente Sophie viene molto criticata per il modo in cui educa le sue figlie, ma lei sembra non curarsene: “Non puoi vincere. Se non ti curi di loro, sei una cattiva madre. Se lo fai, sei una cattiva madre. Alla fine sto insegnando loro ad essere orgogliose del loro aspetto”. La giovane madre pur non lavorando ed essendo da sola – il marito l’ha abbandonata quando le bambine avevano 13 giorni – evidentemente considera le figlie come un progetto su cui investire. L’ultimo acquisto? Un castello gigante messo nella camera da letto che è costato circa 1200 euro. 

madre e figlie

bambina spruzzata di autoabbronzante

sorelline che si baciano

E voi unimamme, cosa ne pensate?

 

(Fonte: Daily Mail)

Firma: Valentina Colmi

Notizie Correlate

Commenta