13 pazze e utili invenzioni di bambini per semplificare la vita – (FOTO)

Un artista ha coinvolto 450 bambini chiedendo loro di pensare ad alcuni oggetti da inventare, e poi li ha fatti realizzare.

Invention10

I bambini sono le persone più creative del mondo e deve saperlo molto bene il designer Dominic Wilcox che ha chiesto a più di 450 bambini di disegnare le loro incredibili idee per convertirle in veri prodotti.

Dominic è un artista che dopo aver lasciato la scuola ha avuto un insegnante, Charlie Holmes, che gli mostrà un libro di invenzioni strane, chiedendo a Dominic di pensare ad alcune idee e disegnarle. Fu l’inizio di tutto: Dominic è infatto diventato un inventore di cose strane e innovative, esponendo in tutto il mondo.

Dominic, avendolo vissuto sulla sua vita, crede fortemente all’importanza di una persona nell’influenzare la vita di un giovane per sempre, semplicemente mostrandogli ciò che può realizzare. Ecco come è nato il progetto Inventors: perchè lasciare i disegni di un bambino sul frigorifero quando questi possono prendere vita?

Obiettivo del progetto è ispirare e incoraggiare i bambini a credere nel potere della loro immaginazione. Dominic ha iniziato a mostrare ai bambini alcune sue invenzioni strane, e poi ha chiesto loro di disegnarne alcune, che potevano essere utili o pazze, ma comunque funzionali, partendo magari da problemi loro o di membri della loro famiglia.

Tra i 600 disegni presentati Dominic ne ha scelti 60 e ha chiesto a dei produttori locali se potevano aiutarlo nella realizzazione, avendo a disposizione 4 settimane. Ha poi affittato un grande locale e ha dato luogo all’esposizione, tenutasi nel mese di gennaio.

Ecco quindi una selezione degli oggetti più buffi, ma anche utili che sono stati realizzati da bambini a partire dai 4 anni.

Bambini designers: una serie di fantastiche invenzioni

  1. L’uncino per Pringles, di Georgia Dinsley, 11 anni

invenzione

-pringles

-tubo

-uncino che inserisci per tirar fuori le pringles

Uncino che spingi per far uscire le patatine Pringles.. Una placca di metallo sul fondo.

mostra

2. Forchetta raffredda cibo, di Amelyia Liddle

forchetta raffredda cibo

 

3. Borsa da pranzo che ti dice quando è ora di pranzo, di Lorraine.

borda da pranzo

Se le chiedete se è ora di pranzo vi dirà sì o no e quando arriva l’ora di pranzo esclamerà: “ora di pranzo“.

La scatola del pranzo è progettata per ricordare alle persone con difficoltà di apprendimento quando è il momento di pranzare.

scatola pranzo

4. Telefono amico, di Colin Salmon

Invention2

Le cabine telefoniche non sono grandi abbastanza per le sedie a rotelle. Io ho inventato una cabina dove il telefono viene fuori.

Le ruote vanno sopra un sensore. Viene fuori un braccio con una cornetta ricevitore. Quando la chiamata finisce la sedia a rotelle inverte il sensore. Il chiamante preme “fine” e il telefono torna indietro.

5. Pantofole anti scricchiolio di Sally O’Hara, 11 anni.

inventore

per persone con assi del pavimento scricchiolanti. Potete premere un bottone sulla vostra ciabatta ed esce un cuscino attaccato al fondo della ciabatta.

pantofole

6. Vaso per piante che si auto innaffia di Kaja Jach, 10 anni

Invention5

Questa è un’invenzione per tutti. Si tratta di un vaso per pianta che si auto innaffia, lo potete programmare quindi si avvia nel momento giusto. Renderà la vita più facile, così le persone non uccideranno le loro piante. Possiede uno strumento elettronico che innaffierà le vostre piante.

7. Tagli-friggi patatine istantanee di Pawson, anni 11

invenzione

Una “pistola” patata che taglia e frigge istantaneamente le patatine. Usa una pistola ad aria e possiede una protezione che previene gli schizzi.

8. Monopattino per famiglia di Wendy Riley, 9 anni

scooter

Questa invenzione è un monopattino per famiglie, funziona grazie a tutta la famiglia che spinge e va in monopattino. Dovrebbe essere veramente forte per una grande famiglia

9. Macchina fotografica che si attiva con un urlo di Daniel Shimmin, 4 anni e 1/2

invenzione macchina fotografica

Qualcuno grida in un apparecchio per urlare in cima al quale c’è un microfono che aziona una macchina fotografica.

10. Un sostenitore per bambini  che dormono di Morgan Shaun, 10 anni

invenzione bimbi

Il piccolo va inserito nella borsa e poi il disegno con gli schizzi va attaccato al muro, così il vostro bambino dormirà attaccato alla parete.

11. Occhiali per guardare dietro di Alex Luxe Dickers, anni 11

occhiali per guardare dietro

Indossando questi occhiali potrete vedere alle vostre spalle.

12. Raccogli foglie di Elsie Ronald

ombrello raccogli foglie

Madre Natura non è sempre pulita. Questa invenzione consente di mantenere le strade pulite.

13. Una mano per dare il 5 di Oliver, anni 6

macchina per dare il 5

Una macchina per dare il 5. Se dici “Dammi il %” la macchina ti dà il 5 e dice “Dammi il 5” nel momento in cui le mani si toccano.

Unimamme, e a voi sono piaciute queste bellissime invenzioni? Pensate sia una bella iniziativa per i bambini?

Noi vi lasciamo con 10 deliziose immagini per intrattenere i vostri piccini stimolando la loro creatività.

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta