13 pazze e utili invenzioni di bambini per semplificare la vita – (FOTO)

Un artista ha coinvolto 450 bambini chiedendo loro di pensare ad alcuni oggetti da inventare, e poi li ha fatti realizzare.

Invention10I bambini sono le persone più creative del mondo e deve saperlo molto bene il designer Dominic Wilcox che ha chiesto a più di 450 bambini di disegnare le loro incredibili idee per convertirle in veri prodotti.

Dominic è un artista che dopo aver lasciato la scuola ha avuto un insegnante, Charlie Holmes, che gli mostrà un libro di invenzioni strane, chiedendo a Dominic di pensare ad alcune idee e disegnarle. Fu l’inizio di tutto: Dominic è infatto diventato un inventore di cose strane e innovative, esponendo in tutto il mondo.

Dominic, avendolo vissuto sulla sua vita, crede fortemente all’importanza di una persona nell’influenzare la vita di un giovane per sempre, semplicemente mostrandogli ciò che può realizzare. Ecco come è nato il progetto Inventors: perchè lasciare i disegni di un bambino sul frigorifero quando questi possono prendere vita?

Obiettivo del progetto è ispirare e incoraggiare i bambini a credere nel potere della loro immaginazione. Dominic ha iniziato a mostrare ai bambini alcune sue invenzioni strane, e poi ha chiesto loro di disegnarne alcune, che potevano essere utili o pazze, ma comunque funzionali, partendo magari da problemi loro o di membri della loro famiglia.

Tra i 600 disegni presentati Dominic ne ha scelti 60 e ha chiesto a dei produttori locali se potevano aiutarlo nella realizzazione, avendo a disposizione 4 settimane. Ha poi affittato un grande locale e ha dato luogo all’esposizione, tenutasi nel mese di gennaio.

Ecco quindi una selezione degli oggetti più buffi, ma anche utili che sono stati realizzati da bambini a partire dai 4 anni.

Firma: Maria Sole Bosaia

1 di 14

Notizie Correlate

Commenta