Mamma partorisce due gemelli “a distanza di 1 anno” – FOTO

Due gemellini sono nati a distanza di pochi minuti ma in momento cruciale dell’anno.

mamma e figliIl 2016 si è aperto con un’incredibile notizia riguardante due gemellini che, cresciuti per 9 mesi nello stesso grembo, sono venuti alla luce in anni separati.

Si tratta della piccola Jaelyn e di suo fratello gemello Luis nati, l’una alle 11.59 del 2015, e l’altro alle 12.02 dell’anno seguente.

“Noi stavamo guardando l’orologio. Volevamo sapere quale sarebbe uscito per primo” ha riferito il papà Luis.

I due bambini sono in salute e i genitori, una cassiera dell’aeroporto e un meccanico per navi non poterebbero essere più felici.

“Volevamo che i bambini avessero lo stesso compleanno perché più avanti cominceranno a confrontarsi e diranno “il mio compleanno arriva prima”, vorrà dire che avremo due feste di compleanno”.

In teoria i piccini sarebbero dovuti arrivare il 6 gennaio con un parto cesareo programmato, ma i piccoli hanno anticipato un po’ la loro nascita. I medici infatti hanno notato che uno dei piccoli era in posizione podalico e così hanno deciso di agire.

I piccoli erano lunghi circa 45 cm.

“Si tratta di una cosa inusuale e molto speciale. Non ho mai assistito a niente di simile in 34 anni di lavoro” ha dichiarato l’infermiera Lynette Coetzee che ha assistito al parto “penso che la piccola tirerà un po’ sulla classifica di ordine di nascita perché lei è arrivata prima. Il fratellino dovrà affrontare tempi duri”.

Unimamme forse ricorderete il caso della donna che ha partorito due gemelli a distanza di 2 mesi e in due anni diversi.

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta