La bambola che aiuta i bimbi a dormire va a ruba – FOTO&VIDEO

Una bambola molto particolare aiuta i bambini a dormire.

bambola Lulla

Unigenitori che avete bambini con problemi di sonno, forse l’ultima invenzione lanciata sul mercato per aiutare i piccoli a dormire potrà tornarvi utile.

Bambola che ricrea il grembo materno: ora è realtà

Stiamo parlando di una bambola che ricrea l’esperienza di stare ancora nel grembo materno riproducendo il respiro e il battito cardiaco di una mamma a riposo.

Ascoltando quindi il respiro e il battito materno i bambini dovrebbero dormire meglio.

L’idea è nata dopo aver effettuato delle ricerche sulla tecnica del “canguro”, si sono studiati gli effetti che il battito del cuore, il respiro l’odore, il tocco e la vista hanno sui bambini piccoli.

Quando viene premuto il petto Lulla trasmette una registrazione del battito cardiaco e del respiro della mamma” spiegano i creatori di questa fenomenale bambola “il suo nome è Gudrun ed è una mamma di 4 bambini, nonché insegnante di Yoga Kundalini”.

Lulla-doll (1)

La bambola Lulla è stata realizzata in cotone naturale, con un volto umano, dovrebbe essere di sesso e razza neutri.

A quanto pare i genitori che hanno utilizzato questo strumento sono rimasti soddisfatti.

“Mia figlia di 1 anno di svegliava ogni 40 minuti anche con il co sleeping, ero alla fine delle mie risorse, indebolita perché esausta. Durante la prima notte con Lulla si è svegliata due volte. La seconda e terza volta ha riposato per tutta la notte” ha dichiarato una mamma al Mirror.

Lulla-doll

Ecco alcune caratteristiche della bambola riportate su Indiegogo, la piattaforma di crowdfunding sulla quale è stata lanciata:

  • cuore:  quando viene premuto il petto Lulla trasmette una registrazione del battito cardiaco e del respiro della mamma. Il suo nome è Gudrun ed è una mamma di 4 bambini, nonché insegnante di Yoga Kundalini”.
  • vista: i bambini preferiscono guardare a qualcosa che assomiglia al volto umano. I colori della bambola sono stati scelti di proposito realizzando una bambola di sesso e razza neutri
  • tocco: il livello esterno è fatto di cotone naturale, l’interno di microfibre ipoallergeniche
  • odore: il tessuto della bambola può assorbire l’odore dei genitori se lo tengono vicino alla propria pelle prima di darla ai bambini
  • pulita e sicura: la bambola è lavabile in acqua calda e questo la rende più sicura per i bambini piccoli che hanno un sistema immunitario ancora in via di sviluppo.

rjgbk1dzx8lzbaeyvndz

Infine la bambola è stata testata per 3 anni prima di essere immessa sul mercato. Ha ricevuto premi per innovazione e design .

I creatori la consigliano, in particolar modo, per i bimbi da 0 a 24 mesi dal momento che la vicinanza è molto importante per il primo sviluppo del bimbo e la routine del sonno.

MG_2388

Unimamme e voi la comprereste per i vostri bambini? Considerate che in altri paesi è andata letteralmente a ruba e si trova a prezzi esorbitanti.

Noi vi lasciamo con uno studio che spiega perché i bambini non dormono per tutta la notte.

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta