“Cari uomini, fate le foto”: lo sfogo di una mamma che tutti devono leggere

Una mamma si è sfogata per il fatto che i papà fotografano poco i momenti delle mamme con i loro bambini, mentre spesso accade il contrario.

Quando si diventa genitori spesso si diventa “vittime” delle foto compulsive: non so voi ma io ho qualcosa come 1000 foto sul telefonino delle mie figlie. Spesso si tratta di immagini non particolarmente artistiche, solo perché mi piace farle. In queste foto c’è qualche volta mio marito, che io immortalo con le mie bimbe. E di me? Di me ci sono solo dei selfie sfocati o mossi o anche contro luce. Non parlo di foto in posa, quelle in cui ci sono anch’io: parlo proprio di foto rubate, di momenti in cui si ritrae la vita quotidiana delle mamme con i figli.

Fate le foto alle mamme: il consiglio che tutti i papà dovrebbero leggere

Ecco perché condivido quello che ha detto Sophie Cachia, una blogger australiana che ha scritto su Instagram un messaggio rivolto a tutti i papà. Eccolo tradotto per voi:

Cari uomini, fate le foto. Fate le dannatissime foto. Spendiamo giorni a catturare i bellissimi momenti di voi e dei bambini. Così ogni volta che vedete una di noi con i nostri bambini, un bellissimo momento innocente, scattate una dannatissima foto. Con affetto, le mamme”.

Il messaggio è stato apprezzato da oltre 16 mila persone: la foto che questa mamma ha condiviso la ritrae mentre gioca con il primogenito, mentre la seconda figlia appena nata dorme.

Se ci pensate le donne sono spesso lasciate fuori dalle foto perché vengono considerate le principali fotografe di famiglia e forse perché ci tengono più degli uomini a immortalare certi momenti. Di selfie ce ne sono a sufficienza, ma di foto naturali molto poche.

Perciò, papà, anche quando non ne avete voglia, quando a tutto pensate fuorché immortalare le vostre compagne assieme ai vostri figli, fate uno sforzo: non potrà esserci ricordo più bello.

E voi unimamme cosa ne pensate?

Firma: Valentina Colmi

Notizie Correlate

Commenta