Come stanno i bambini nel grembo materno: 13 stupefacenti immagini (FOTO)

Mary Fermont è una fotografa olandese che realizza bellissimi scatti dei neonati nella posizione tenuta mentre erano nella pancia della mamma.

bimbo raggomitolato

Una volta che sono nati i nostri piccoli non ci sembra quasi possibile che siano potuti stare raggomitolati nel grembo materno così a lungo.

Bambini: le loro posizioni nel grembo della mamma

Certo i libri di medicina e sulla gravidanza sono pieni di illustrazioni di come i bimbi riescano ad adattarsi al corpo della mamma, ma la fotografa Mary Fermont è riuscita a immortalare dei neonati appena usciti dal grembo materno nell’esatta posizione tenuta nei nove precedenti mesi.

“Sono stata la prima fotografa olandese a scattare questo tipo di foto. Quando ho realizzato il mio primo servizio per la nascita di un bimbo la levatrice stessa ha mostrato ai genitori come era posizionato il piccolo nel grembo materno. Ora, durante i workshop di fotografia suggerisco ai miei studenti di chiedere all’ostetrica questa posizione” ha dichiarato la Fermont.

Se però vi state chiedendo se i piccini non si trovino in una situazione un po’ precaria, ecco cosa risponde la fotografa: nessuno è mai caduto, se ci fosse anche la più remota possibilità che ciò possa accadere non si scatterebbero simili immagini. I bambini sono in totale relax, oltretutto sono fatti per stare in quella posizione. Bisogna solo sapere come tenerli“.

Mary Fermont aggiunge che spesso i genitori stentano a credere che quell’esserino paffuto e sgambettante, un tempo, sia stato all’interno della pancia della mamma. Dal momento che questa sorta di incredulità è stata manifestata in più occasioni, ecco che le ostetriche mostrano questa posizione per soddisfare la curiosità dei genitori.

“Non è qualcosa che si fa con ogni nascita, dipende dalla levatrice. Se sono presente e i genitori sono d’accordo, solitamente chiedo di mostrarmela, dopotutto è un bel ricordo e una cosa carina da vedere” conclude la fotografa.

Ecco le stupende foto di questa fotografa che mostrano esattamente come stanno i bambini nelle nostre pance. Qual è la vostra preferita?

neonato tra le braccia papà

neonato tenuto in mano

neonato curvo

neonato dorme

neonato dorme sulla mano

neonato con cuffietta

neonato con capelli

bebè strizza occhi

bimbo

neonato dorme braccia papà

papà tiene in braccio bimbo
neonato piegato

Certo che tra tutti i vari servizi fotografici dedicati ai neonati questo è uno dei più curiosi vero?

Unimamme e a voi non piacerebbe avere uno scatto simile come ricordo?

Cosa ne pensate?

Dite la vostra se vi va.

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta